rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

I nostri consigli su cosa fare e dove andare in questi giorni.

TIZIANO FERRO. Dopo il successo di Vasco dell'estate appena passata arriva un altro grande nome a Lignano Sabbiadoro. L'11 giugno salirà sul palco dello stadio Teghil Tiziano Ferro, per la prima data del suo tour 2017.

FVG PRIDE. È tutto pronto per il 1° Fvg Pride, che si svolgerà in centro città il 10 giugno. Oltre alla parata prevede una serie di iniziative di intrattenimento, concerti e dj set. In Castello e per concludersi la festa si chiuderà al Rock Club 60.

FESTON. Torna il mitico FestON di Codroipo con la quarta edizione con il live dei Gazebo Penguins, nello spazio degli Impianti base. Il gruppo ha alle spalle due dischi ("Legna" del 2011 e Raudo del "2013") e 250 concerti in tutta Italia. È un evento organizzato dall'Associazione Culturale Ottagono. Agli Impianti Base di Codroipo (i "campetti") si alterneranno concerti, tornei sportivi, skate contest e molto altro. Fornitissimo chiosco aperto tutti i giorni degli eventi dalle ore 18:00.

TRANSUMANZA DAY. Anche quest’anno sta per arrivare il Transumanza Day 2017, evento che Slow Food Fvg ha in programma per sabato 10 giugno,a partire dalle 9.30. Originale formula per perseguire la promozione, la valorizzazione e la tutela dei prodotti lattiero-caseari del territorio.

MERCATINO A VILLA MANIN. Collezionismo ed antiquariato organizzato presso la piazza di Villa Manin, dall'alba al tramonto. 

FESTA DELLE ERBE. La festa delle erbe di Primavera a Forni di Sopra è un evento gastronomico che vede protagoniste le erbe spontanee.Viene riproposta l'antica consuetudine di saper riconoscere le piante selvatiche ed impiegarle nella preparazione di deliziosi piatti dai sapori dimenticati ed autentici. Si propongono escursioni botaniche guidate, convegni e mostre sulla flora locale.

FESTA DELLE CILIEGIE. La Pro Loco "I Due Campanili" di Gaio e Baseglia rinnova anche quest'anno il consolidato appuntamento per il mese di giugno con la tradizionale Festa delle Ciliegie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento