rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Centro

"L'Esercito marciava...": il sacrificio di un popolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Mercoledì 29 aprile ore 10:00 si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi commemorativi del centenario della Grande Guerra e del 154° Anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano presso la Sala conferenze del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia, Via XX Settembre 2 in Roma.

"L'Esercito marciava…" è il nome evocativo del progetto realizzato dall'Esercito Italiano per ricordare l'ingresso in guerra dell'Italia e riscoprire il sacrificio di un popolo, di un'intera nazione.

Dall' 11 al 24 maggio 2015 lungo tutta la Penisola, si svolgerà una staffetta di soldati che, partendo da cinque località diverse e correndo ininterrottamente, attraverserà vie, borghi, paesi, sacrari e città fino a giungere, la sera del 24 maggio, a Trieste in piazza Unità d'Italia. A seguire si svolgerà l'evento musicale, condotto da Umberto Broccoli, che chiuderà ufficialmente l'intera manifestazione. In molte delle località interessate dal passaggio della staffetta saranno realizzati eventi socio-promozionali che coinvolgeranno i cittadini.

Domenica 24 maggio alle ore 03:00 circa, la staffetta di militari passerà per Udine, in Piazza Libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Esercito marciava...": il sacrificio di un popolo

UdineToday è in caricamento