Slices: i trofei di caccia green e made in Friuli

Da un progetto dello studio Way-out nascono i trofei realizzati in pvc: cervo, unicorno e t-rex. Grazie all'e-commerce Slices è richiesto in tutta Europa

“Fette” (slices) di PVC espanso che attraverso un facile e magico incastro diventano bellissimi animali da appendere alle pareti. L’idea nasce da Way-out, il team di giovani progettisti friulani formato da Raffaele Lodolo, Giacomo Vernoni e Giuliano Lazzaro che, partiti da uno studio per sagomare il legno, sono arrivati a destrutturare e a reinventare l’architettura di un grande classico dell’interior design, il trofeo di caccia, senza “toccare” nessun animale ovviamente.

Il rispetto per la natura e per le risorse ambientali è infatti un caposaldo del progetto che utilizza solo PVC e cartone per le confezioni, materiali 100% riciclabili. Cervo, T-rex e Unicorno sono i primi 3 soggetti, prodotti sempre in regione da Elleti, specializzata in stampa, fustellature, espositori e packaging e partner del progetto. “E’ stata una grande sfida creativa e progettuale – spiega Raffaele Lodolo, il “papà” del cervo, il primo prodotto Slices tuttora best seller delle vendite - Dal modello tridimensionale dell’animale, siamo riusciti a creare le tecnica giusta per scomporlo in fette che ne rispettassero forma, proporzioni e bellezza e per rendere replicabile tale decomposizione per ogni altro futuro soggetto che realizzeremo”.

Modelli e varianti sono tutti consultabili sul sito e arrivano a casa in un packaging in cartone studiato ad hoc per essere leggero e poco ingombrante (50x50cm e spessore di soli 2-4cm). Far nascere il proprio animale preferito sarà facilissimo, veloce e divertente senza l’utilizzo di colle o di alcuna attrezzatura. Le creazioni di Slices sono state progettate e realizzate in PVC per essere leggere, facili da appendere e resistenti, tanto che possono essere utilizzate all’interno di case e spazi pubblici, ma anche in terrazze, porticati ed esterni.

Piacciono molto in Italia e anche in Europa dove l’azienda ha iniziato a vendere direttamente attraverso l’e-commerce: design, creatività e qualità Made in Italy continuano ad essere riconosciute ed apprezzate all’estero nonché le migliori armi competitive delle nostre imprese. www.slicestore.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    In una fototrappola il passaggio degli escursionisti scomparsi nel Tarvisiano

  • Cronaca

    DM Elektron, fino a maggio 2019 tutti i lavoratori al loro posto

  • Cronaca

    Ponte sul Tagliamento in A4, a breve l'apertura completa: le informazioni sulle chiusure

  • Cronaca

    Regali e case vacanze sulla neve, le truffe on-line sui desideri natalizi

I più letti della settimana

  • Morte di Lorenzo La Vittoria, il dolore scorre sui social

  • Travolto da un'auto, muore sul colpo un 39enne scooterista

  • Cena romantica in un sushi "all you can eat", finisce con un'intossicazione alimentare

  • Nuovo discount a Udine, in viale Tricesimo apre il quarto megamarket in meno di un chilometro

  • Morte sospetta a Pagnacco, la casa del defunto e il racconto del vicino

  • Arriva la Cometa di Natale: come e quando vederla

Torna su
UdineToday è in caricamento