Slices: i trofei di caccia green e made in Friuli

Da un progetto dello studio Way-out nascono i trofei realizzati in pvc: cervo, unicorno e t-rex. Grazie all'e-commerce Slices è richiesto in tutta Europa

“Fette” (slices) di PVC espanso che attraverso un facile e magico incastro diventano bellissimi animali da appendere alle pareti. L’idea nasce da Way-out, il team di giovani progettisti friulani formato da Raffaele Lodolo, Giacomo Vernoni e Giuliano Lazzaro che, partiti da uno studio per sagomare il legno, sono arrivati a destrutturare e a reinventare l’architettura di un grande classico dell’interior design, il trofeo di caccia, senza “toccare” nessun animale ovviamente.

Il rispetto per la natura e per le risorse ambientali è infatti un caposaldo del progetto che utilizza solo PVC e cartone per le confezioni, materiali 100% riciclabili. Cervo, T-rex e Unicorno sono i primi 3 soggetti, prodotti sempre in regione da Elleti, specializzata in stampa, fustellature, espositori e packaging e partner del progetto. “E’ stata una grande sfida creativa e progettuale – spiega Raffaele Lodolo, il “papà” del cervo, il primo prodotto Slices tuttora best seller delle vendite - Dal modello tridimensionale dell’animale, siamo riusciti a creare le tecnica giusta per scomporlo in fette che ne rispettassero forma, proporzioni e bellezza e per rendere replicabile tale decomposizione per ogni altro futuro soggetto che realizzeremo”.

Modelli e varianti sono tutti consultabili sul sito e arrivano a casa in un packaging in cartone studiato ad hoc per essere leggero e poco ingombrante (50x50cm e spessore di soli 2-4cm). Far nascere il proprio animale preferito sarà facilissimo, veloce e divertente senza l’utilizzo di colle o di alcuna attrezzatura. Le creazioni di Slices sono state progettate e realizzate in PVC per essere leggere, facili da appendere e resistenti, tanto che possono essere utilizzate all’interno di case e spazi pubblici, ma anche in terrazze, porticati ed esterni.

Piacciono molto in Italia e anche in Europa dove l’azienda ha iniziato a vendere direttamente attraverso l’e-commerce: design, creatività e qualità Made in Italy continuano ad essere riconosciute ed apprezzate all’estero nonché le migliori armi competitive delle nostre imprese. www.slicestore.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuovo crollo a Palmanova, continua a franare il Patrimonio Unesco

  • Cronaca

    Fontanini: «L'Uti è morta», 77 vigili rientrano in Comune

  • Cronaca

    Record a Illegio, «E' la mostra che stacca più biglietti in tutto il Fvg»

  • Incidenti stradali

    Coppia di 80enni finisce addosso a un trattore, entrambi feriti

I più letti della settimana

  • La parabola di Marco Milano: "Mandi Mandi" è sul lastrico

  • Senza patente, ruba un'auto e va a schiantarsi contro una seconda vettura

  • Una vita da pusher minorenne nel sottopassaggio della stazione

  • Sequestro di un quintale di droga e 23 arresti, tutto è partito da Palmanova

  • In manette in Friuli un pusher della banda dell'eroina gialla

  • "Kabul House" chiusa, il gestore scrive al Questore: «Ha fatto bene»

Torna su
UdineToday è in caricamento