rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel fine settimana

Dal 4 al 6 marzo tante opportunità e offerte per passare un piacevole fine settimana con gli amici o in famiglia. Concerti, feste, sagre, teatro e cinema. Ce n'è per tutti i gusti

Fine settimana ricco di eventi di ogni tipo a Udine e dintorni: teatro, musica, feste e sagre i protagonisti dal 4 al 6 marzo.

FESTE. Sicuramente l'appuntamento più atteso è "Udine in musica" al Padiglione 6 della Fiera  di Udine, con la reunion del "Deejay time", il Random Party e il concerto di Benji e Fede, nuove star  della musica pop.

SAGRE. Cominciano anche le sagre, su tutte sicuramente "La festa delle cape" a Lignano è l'appuntamento più atteso, ma non dimentichiamoci neppure della Festa del vino a Bertiolo.

FESTA DELLA DONNA. Per ricordare la Giornata Internazionale della Donne il Css e il Cec hanno preparato un calendario condiviso ricco di eventi: Venerdì 4 marzo al Teatro Palamostre (10-12.30) e nel pomeriggio al Teatro S. Giorgio (14.30-19.00) si terrà il convegno internazionale  Donne della Resistenza (ingresso libero) parte del progetto “Women of the Resistance/Donne della Resistenza”, finanziato dall'Unione Europea attraverso il programma EACEA-Europe for citizens.

CONCERTI. Per quanto riguarda la musica e i concerti segnaliamo un appuntamento interessante al Jo live di Marano Lagunare. In concerto uno dei cantautori più interessanti della nuova generazione in Italia, si chiama The Leading Guy, e questo sarà l'ultimo concerto del tour nel nostro paese, prima di esibirsi all'estero.

TEATRO. Diversi appuntamenti a teatro in questo fine settimana, anche per i bambini. Al Teatro Palamostre verrà proposta, il 4 e il 5 marzo, la maratona completa con tutti gli episodi dello spettacolo "Il Treno" di Rita Maffei. All'auditorium Menossi nuovo appuntamento con la rassegna "Teatro d'Inverno", in scena lo storico duo di comici chiamati "I Papu" che racconteranno la vita di don Giuseppe Lozer, parroco in Torre di Pordenone. Per i più piccoli la scelta è tra due spettacoli: domenica 6 marzo (dal 7 al 9 al Teatro Palamostre) al Teatro Pasolini di Cervignano va in scena Voci mentre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, lo  stesso giorno, la  rassegna "Teatro Bambino" porterà sul palco "Le lacrime del principe".

CINEMA. L'appuntamento nei cinema è sicuramente con il film vincitore del premio Oscar, Il caso Spotlight. Consigliamo anche di partecipare alla presentazione di "Numero Zero", il 4 marzo alle 20.00 al Visionario, documentario che ripercorre la storia del rap in Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana

UdineToday è in caricamento