rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Palma alle armi

Grazie a quasi 500 rievocatori del periodo napoleonico provenienti da tutta Europa, a Palmanova si potrà rivivere come duecento anni fa fra battaglie, parate e osterie. "Palma alle armi - 1809 L'assedio" è, infatti, il più grande evento rievocativo napoleonico organizzato in Italia, e uno dei più rappresentativi a livello europeo.

Sagre

Ancora molte le sagre da visitare a Udine e provincia. Ecco tutti gli appuntamenti del weekend.

Settembre Latisanese

Settembre Latisanese, la rassegna che coniuga enogastronomia, cultura, musica e spettacolo, torna con tre giorni di festa da venerdì 6 a domenica 8 settembre. Saranno molti gli eventi durante questo weekend, come concerti, degustazioni, workshop, show cooking, gare e dimostrazioni sportive, mostre e altro ancora.

Premio Letterario Internazionale

A Latisana torna anche il 26esimo Premio Letterario Internazionale "Latisana per il Nord-Est". All'interno dell'articolo, tutte le informazioni e gli eventi in programma.

Danzando tra i popoli

Danzando tra i popoli, una delle rassegne più importanti del Friuli dedicate al folclore, torna con la sua 19esima edizione per un intero weekend con diversi appuntamenti nel Medio Friuli.

Mostra Ornitologica di Tricesimo

Domenica 8 settembre a Tricesimo si svolgerà la 99esima Mostra Ornitologica e Avicunicola. Qui, si potranno trovare oltre 200 espositori e innumerevoli uccelli canori, tante specie avicunicole e diverse razze cinofile.

Morgan in concerto a Latisana

Venerdì sera Morgan si esibirà in un concerto gratuito in piazza Indipendenza a Latisana, dove porterà alcuni dei maggiori successi suoi e dei Bluevertigo, oltre a degli omaggi a mostri sacri della musica come David Bowie, Depeche Mode, Tenco e tanti altri.

Core Crew Fest

A Cordovado prende il via la prima edizione di Core Crew Fest, festival che permette alle migliori band della zona di esibirsi.

Vittorio Sgarbi

Sabato 7 settembre Vittorio Sgarbi sarà protagonista al teatro Odeon di Latisana dove porterà il suo spettacolo dedicato al grande genio di Leonardo Da Vinci.

Amore, Arte e Rivoluzione Festival

A Udine, tra il centro città e il parco del Cormor, sarà inaugurato il progetto Arte, Amore e Rivoluzione Festival con una prima giornata di idee, musica, arte e condivisione.

Città Fiera

Due gli appuntamenti per questo fine settimana al centro commerciale di Martignacco: sabato e domenica il raduno di auto LowLevel 7.0, e l'inaugurazione dell'Hollywood Kart, la pista di go kart su tre piani unica in Europa (sabato pomeriggio).

Festa a Sappada

Sabato sera a Sappada ci sarà la prima festa pop con "Plodn State of Mind party".

Nuove aperture

Sempre di sabato, in via Bartolini a Udine sarà inaugurata la prima boutique di fiori della città. Appuntamento alle 18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento