rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Castelli aperti

Sabato 5 e domenica 6 ottobre torna Castelli aperti in regione. Ecco tutto quello che si potrà visitare durante il weekend.

Casa Moderna

Apre sabato 5 la più importante fiera dedicata al settore casa-arredo del Nord Est. Tutto quello che c'è da sapere all'interno dell'articolo.

Sagre

Tutte le sagre in programma per questo weekend a Udine e dintorni.

Treno storico

Domenica 6 il treno storico degli anni '30 "Cento Porte" partirà da Udine per arrivare a Cavasso Nuovo, in occasione della tradizionale "Festa d'Autunno".

Pan e farine

L'ultimo appuntamento di Rifrazioni 2019 è dedicato al Friuli di Mezzo e al “pan e farine dal Friûl di mieç”, con show cooking e cena-degustazione con soli prodotti del territorio e musica live.

Teatro

Sabato 5 il Teatro Palamostre di Udine ospiterà lo spettacolo benefico "Mio fratello rincorre i dinosauri".

Remo Anzovino a Palmanova

Remo Anzovino, considerato uno dei compositori più apprezzati a livello internazionale e fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea, si esibirà al Palmanova Outlet Village in un concerto a ingresso libero.

Farine di Flor a Sutrio

"Farine di Flor, mulini, farine e delizie della Carnia" farà riscoprire per un'intera domenica vecchi cereali dai sapori antichi, spesso dimenticati, oltre a un mondo agricolo autentico e genuino.

Incontri

Per il prossimo incontro con la rassegna di eventi musicali e culturali "La Musica al Centro", ospite sarà uno tra gli strumentisti italiani più apprezzati e seguiti a livello internazionale, il bassista Federcio Malaman.

Grotta Nuova di Villanova

La stagione autunnale della Grotta Nuova di Villanova inaugura con la "Giornata Nazionale della Speleologia", e per l'occasione ci saranno tre eventi durante il weekend.

Cronoscalata Cividale-Castelmonte

Sabato 5 e domenica 6 ottobre torna una delle gare più attese della regione, giunta quest'anno alla sua 42esima edizione. La cronoscalata Cividale-Castelmonte sarà, come al solito, a cura della scuderia Red White.

Fiera di Santa Giustina a Palmanova

A Palmanova, da venerdì 4 a domenica 6, si svolgerà la tradizionale Fiera di Santa Giustina, con prodotti tipici da tutta Italia.

Compleanno Blud

Blud, associazione culturale acronimo di "Blog Udine", compie quest'anno 4 anni, e per l'occasione propone un'intera giornata dedicata a musica, arte e sport ospitata dal Backyardie di Pradamano.

Premio Latisana

Sabato 5 ottobre alle 18.00 (teatro Odeon) si svolgerà la cerimonia di consegna del 26esimo Premio Letterario Internazionale "Latisana per il Nord-Est".

Amici della Musica

Domenica ci sarà il primo concerto del Festival Udine Castello 2019 organizzato dall'associazione Amici della Musica.

Festa del melograno

La Fattoria Sociale Volpares di Palazzolo dello Stella ospiterà la prima festa del melograno nel pomeriggio di domenica 6 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento