rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Gusti di Frontiera

Da giovedì 26 a domenica 29 settembre torna a Gorizia la famosa rassegna gastronomica "Gusti di Frontiera". Quest'anno, saranno presenti 413 stand e ci saranno diverse novità, oltre a molti eventi pensati per tutti. Tutte le informazioni all'interno dell'articolo.

Percoto Canta

La finale di Percoto Canta, concorso canoro di livello nazionale giunto quest'anno alla sua 32esima edizione, si svolgerà al Giovanni da Udine per la prima volta.

Sagre

Ancora qualche sagra in programma a Udine e provincia per questo ultimo fine settimana di settembre.

CamminaAndos Insieme

CamminaAndos Insieme, arrivata quest'anno alla sua terza edizione, è la camminata per la ricerca ideata dell'Andos di Udine. Appuntamento domenica 29 al Parco del Cormor di Udine.

Giornata dello Sport Integrato

Torna con la sua quinta edizione la Giornata dello Sport Integrato, che quest'anno vedrà come testimonial l'atleta Mara Navarria e la presenza di oltre 200 atleti, di cui 120 Special Olympics.

Incontri

Due incontri in programma per questo weekend: sabato l'artista Francesco Gazzè sarà ospite della rassegna "La Musica al Centro" di Udine, mentre al Cinema Centrale, sempre di sabato, sarà ospite il regista napoletano Mario Martone, che presenterà al pubblico il suo ultimo film "Il sindaco del Rione Sanità".

Mostre

Sabato, a Treppo Ligosullo, si terrà la presentazione del nuovo catalogo della Galleria d'arte moderna E. De Cillia, una raccolta che incorpora la sintesi dell'arte friulana degli ultimi cento anni.

Lagune d'autunno

Continuano gli appuntamenti con "Laguna d'autunno 2019", le gite in barca alla scoperta del territorio di Marano Lagunare, degli uccelli migratori, della natura e dei panorami autunnali.

50 anni dell'Ert

L'Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia festeggerà nella giornata di sabato i suoi 50 anni al Teatro Palamostre. Sul palco ci saranno molti dei protagonisti che in questi anni hanno partecipato alla crescita e al radicamento sul territorio della realtà.

Teatro

All'interno degli eventi del Premio Letterario Internazionale "Latisana per il Nord Est", venerdì 27 settembre al teatro Pasolini di Cervignano (piazza Indipendenza, 34) ci sarà lo spettacolo "Io, Leonardo da Vinci. Vita segreta di un genio ribelle" di e con Massimo Polidoro.

Visite guidate

Domenica pomeriggio, nel comune di Povoletto, sarà possibile prendere parte a due visite guidate di altrettante ville storiche. Seguirà poi un brindisi con vini del territorio.

Torneo di calcio

Sempre domenica pomeriggio, a Variano, si svolgerà il primo torneo sociale di calcio a 7 organizzato da Rifrazioni, che vedrà protagonisti, oltre alla squadra del Comune di Basiliano capitanata dal sindaco Marco Del Negro, alcune formazioni nate all’interno di residenze che accolgono giovani con disagi psichiatrici e di tossicodipendenza.

Discoteca

Sabato sera il Royal di Pordenone riapre la stagione 2019-2020 con il party Mamacita, evento a base di musica hip hop, RnB, trap e reggaeton conosciuto ormai in tutta Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento