rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Tutti gli appuntamenti più interessanti del week-end

I nostri consigli per il vostro fine settimana.

Le giornate del Fai

Torna l'appuntamento con i luoghi storici, nascosti al pubblico per la maggior parte dell'anno e "rivelati" in questa particolare occasione. Percorsi da non perdere a Udine, Grado, Palmanova, Cividale, Gemona e Spilimbergo.

Enzo Iacchetti ad Artegna

Il nuovo spettacolo di Enzo Iacchetti, esprime il desiderio di comunicare parole e musiche nel puro stile Teatro-Canzone. Iacchetti si stacca dal cabaret per arrivare a maturare considerazioni che lo allontanano da come lo conosciamo in tv.

La maratona nelle città Unesco

Cividale, Palmanova e Aquileia, unite dalla tutela Unesco e da una maratona che come ogni anno dà lustro alle tre perle friulane.

Bertiolo

Chiude la festa del vino, appuntamento che tradizionalmente dà il via alla stagione delle sagre nella zona del Medio Friuli.

Tre giorni di musica a Comeglians

Questo weekend, nelle frazioni di Povolaro e Maranzanis, si terrà il festival "Casamia", con concerti, incursioni acustiche, camminate, aperitivi, picnic e passeggiate. Durante i concerti si esibiranno artisti provenienti da tutta Italia“

Sulle orme della Prima guerra mondiale

Iscrizioni ancora aperte per la passeggiata di sabato, nella quale l'esperto luca Mucig e lo scrittore Nicolò Giraldi guideranno la camminata per ripercorrere le orme della prima guerra mondiale.

Nazionale Under 19 si gioca l'Europeo 

Missione Fase Finale dell’Europeo di categoria per la Nazionale Under 19, in ritiro da domenica scorsa a Lignano Sabbiadoro dove la F.I.G.C. ha installato il quartier generale del girone 3 della Fase Elite. Gli Azzurrini, guidati dal tecnico Paolo Nicolato, si giocheranno l’unico posto a disposizione per la Finlandia, dove si svolgerà la fase finale dell’Europeo.

La Casa delle Farfalle 

Sabato 24 marzo parte la nuova stagione alla Casa delle Farfalle di Bordano. Le serre tropicali tornano a fremere di vita con l’arrivo delle nuove farfalle e di tante nuove specie a popolare “la più grande giungla italiana.

Cinema

Nei cinema esce la nuova commedia di e con Vincenzo Salemme, "Una festa esagerata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento