rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, fiere, eventi culturali, concerti, enogastronomia e incontri: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Corsa contro la violenza sulle donne

A Palmanova, domenica, si svolgerà una corsa non competitiva dedicata alle famiglie contro la violenza sulle donne.

Sagre

Tutte le sagre in programma a Udine e dintorni per questo fine settimana.

Corteo

Sabato sera, a Udine, si svolgerà il corteo "Prendiamoci la strada" organizzato dalla CoordinamentaTrasfemminista di Udine contro la violenza di genere.

Teatro

Due appuntamenti con il teatro per questo weekend: lo spettacolo per famiglie a Udine della rassegna Piccolipalchi, e all'ex asilo di Blessano lo spettacolo della compagnia Sot la Nape.

Concerti

I concerti di questo fine settimana: al Giovanni da Udine salirà sul palco la Russian National Orchestra, e a Fagagna si svolgerà il primo concerto della nuova stagione del Salotto Musicale del Fvg. Ancora, alla Grotta Nuova di Villanova domenica si svolgerà il concerto “JsINTaPanza” dell'associazione Adùn e al teatro di Latisana (venerdì sera) il concerto dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio Tartini. Infine, domenica al teatro di Tricesimo Velliscig presenterà il suo primo album da solista "Kama".

Incontri

Diversi gli incontri in programma per il weekend: a Remanzacco la scrittrice friulana Stefania Nosnan presenterà il suo ultimo libro. A Tavagnacco, invece, la prima edizione del Premio annuale della Solidarietà, e al circolo culturale e ricreativo Nuovi Orizzonti di Udine ci sarà sia uno spettacolo, che una castagnata per tutti con giochi per bambini.

Buddy Market

Domenica si svolgerà a Pradamano l'ultimo Buddy Market, questa volta dedicato agli artigiani e artisti locali.

Mercato Coldiretti

Settimana della Calabria nei Mercati coperti Coldiretti Campagna Amica. Appuntamento venerdì e sabato.

Spettacolo Alpini

Sabato la chiesa di Branco (Tavagnacco) ospiterà lo spettacolo "Di qui non si passa - La storia degli alpini", di e con Luca Piana.

Lezioni di Storia

Domenica, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, ci sarà il terzo appuntamento con la rassegna "Lezioni di storia". Ospite Giuseppe Barone, che parlerà della Sicilia e dell'Unità d'Italia.

Laguna in tecja

Proseguono gli appuntamenti con "Laguna in tecja 2019" alla scoperta della buona tavola e dei paesaggi di Marano Lagunare.

Invito a pranzo d'autunno

Fino a dicembre torna nelle Valli del Natisone l'evento "Invito a Pranzo d'Autunno", in cui diversi ristoranti di questa zona propongono i loro menù dedicati a questa stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento