rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Dallo "Streeat Food Festival" alle sagre, passando per il Far East e il Ceghedaccio. Sarà un fine settimana ricco di iniziative a Udine e dintorni

I nostri consigli per il fine settimana. 

STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL. Tornano in Piazza Primo Maggio i migliori food truck d’Italia, selezionati secondo i rigidi parametri di Streeat secondo cui gourmet, design e on the road convivono su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili. Le proposte culinarie dei food truck, provenienti da tutta la penisola sono varie, e la degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di birrifici artigianali tra i più rinomati d’Italia, dalle centrifughe di frutta e verdura fresche e una selezione di vini naturali.

FEFF. Cominicia nel fine settimana l'attesissimo Far East Film Festival 19 con un programma vasto che conta 83 titoli (selezionati su circa un migliaio di visioni) e include 4 anteprime mondiali, tra cui l’adrenalinico Shock Wave di Herman Yau che chiuderà ufficialmente il #FEFF19 (sabato 29 aprile), 12 anteprime internazionali, 10 International Festival Premiere, 25 anteprime europee, 1 European Festival Premiere e 22 anteprime italiane, testimoniando l’incredibile vitalità (produttiva e creativa) del cinema asiatico.

CEGHEDACCIO.  Venerdì sera va in scena l'edizione primaverile dell'originale Ceghedaccio che dalle 20 fino all’1.30 alzerà il sipario al padiglione 6 della Fiera di Udine. Non lasciatevi scappare l'opportunità di partecipare alla festa più divertente dell’anno, che fa restare giovani, grazie alle hit più gettonate della discomusic e ai successi targati anni 70/80 e 90.

LIGNANO IN FIORE. Fra le manifestazioni che promuovo temi sociali e attività solidali in Friuli Venezia Giulia, la rassegna Lignano in Fiore ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel cuore delle persone, diventando un appuntamento fisso della primavera, accogliendo ogni anno al Parco Hemingway di Lignano Sabbiadoro migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti anche da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.

VESPA RADUNO. Una data da segnare sul calendario: il 23 aprile 2017. È la giornata scelta dal Vespa Club Udine per organizzare il raduno nazionale “Città di Udine”. Un evento che porterà in città centinaia di Vespa provenienti dall'Italia e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.

SAGRE. Nel fine settimana inaugurano due  sagre popolari, la 31^ festa degli asparagi a Fossalon di Grado e la tradizionale sagra di San Marc a Clauiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento