Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, fiere, eventi culturali, concerti, enogastronomia e incontri: gli eventi più interessanti del weekend friulano

@ Immagine tratta da unadonna.it

I nostri consigli per il fine settimana.

Idea Natale

Da giovedì e fino a domenica la Fiera di Udine ospiterà Idea Natale 2019, la più grande fiera dedicata al regalo natalizio a ingresso libero.

Fiera del Lavoro Alig

Sabato pomeriggio si svolgerà la 14esima edizione della Fiera del Lavoro organizzata da Alig - Associazione Laureati in Ingegneria Gestionale - al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Sagre

Tutte le sagre in programma per questo weekend e Udine e provincia.

Buddy Market

Domenica il Buddy Market propone un mercato coperto vintage e di seconda mano al Backyardie di Pradamano, mentre nel pomeriggio dei laboratori artistici e dj set finale.

Spettacolo mongolfiere

Al Palmanova Outlet Village si aprono le iniziative natalizie sabato con lo spettacolo itinerante “Les Mongolfiers” tratto dal romanzo "Il giro del mondo in 80 giorni" di Jules Verne.

Grotta Nuova di Villanova

Domenica, alla Grotta Nuova di Villanova, sarà una giornata dedicata alla speleologia con diversi eventi e iniziative adatti a tutti, grandi e piccini.

150 anni SOMSI di Cividale

La Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Cividale del Friuli - Somsi - compie 150 anni, e sabato e domenica festeggia l'anniversario con diversi eventi in programma.

Concerti

Ecco i concerti in programma per questo weekend: in occasione dei 50 anni del centro ricreativo e culturale Nuovi Orizzonti di Udine, domenica si svolgerà il concerto dell’Orchestra a Plettro “Città di Codroipo” (a seguire uno spettacolo, musica e bicchierata). Al Backyardie, sabato sera, il concerto dei RadioZastava, che presenteranno il loro terzo disco. A Malborghetto, invece, sabato si svolgerà il concerto della pianista americana Rachel Naomi Kudo.

Teatro

Tre gli appuntamenti per questo fine settimana: Art Tal Ort torna con un minifestival autunnale dedicato alla figura di Leonardo da Vinci a Fagagna venerdì e domenica con laboratori didattici, spettacoli teatrali e visita-lezione-concertoall'ex asilo di Blessano, invece, sabato sera andrà in scena uno spettacolo della compagnia El Tendon. Ancora, al Giovanni da Udine andrà in scena lo spettacolo "Dio ride" di Moni Ovadia venerdì sera.

Passeggiata dei bassotti

Domenica, sul piazzale del Castello di Udine, il ritrovo per la seconda edizione della "Sausage Walk", ossia la marcia dei bassotti.

Invito a pranzo nelle Valli del Natisone

Fino a dicembre torna nelle Valli del Natisone l'evento "Invito a Pranzo d'Autunno", in cui diversi ristoranti di questa zona propongono i loro menù dedicati a questa stagione.

Laguna in Tecja

Proseguono anche per questo fine settimana le crociere enogastronomiche "Laguna in Tecja 2019" alla scoperta delle bellezza e dei sapori di Marano Lagunare.

Mostra Giulio Quaglio

Sarà visitabile fino a gennaio la mostra "Giulio Quaglio, pittore europeo a Udine" alla chiesa di Sant'Antonio Abate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto mortale sulla Ferrata, perde la vita a soli 22 anni

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Terrore in pasticceria, i clienti si nascondono in bagno

  • Lorenzo, una vita spezzata a soli 22 anni

  • Incidente mortale a Tarcento, la vittima è un 39enne di Majano

  • Mestre, 24enne di Osoppo muore per sospetta overdose

Torna su
UdineToday è in caricamento