rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Raduno Triveneto 2019

Sarà Tolmezzo a ospitare la tre giorni del Raduno Triveneto 2019, un weekend dedicato al raduno che è il secondo, per numero di partecipanti, dopo l'Adunata nazionale.

24ORE Buttrio

Sabato e domenica torna a Buttrio con la sua 14esima edizione la corsa 24ORE, evento sportivo benefico a favore di un ente ospedaliero della nostra regione.

Sagre

Tutte le sagre in programma per il weekend a Udine e dintorni all'interno dell'articolo.

Campionati Europei di Calcio Uefa Euro U21

Partiranno sabato 15 giugno i Campionati Europei di Calcio Uefa Euro U21. Ecco quindi tutti gli eventi in programma in città per l'occasione.

Open Day Bike Nat

Sabato 15 giugno si parte da Palmanova per arrivare ad Aquileia in bicicletta con l'Open Day Bike Nat.

Villa Manin di Passariano

Iniziano questo fine settimana gli eventi del cartellone estivo della Villa Manin di Passariano, tra arte, teatro, musica, concerti e fotografia.

Feste d'Estate al Parco Sant'Osvaldo

Anche il Parco Sant'Osvaldo di Udine propone diversi eventi in programma per i mesi estivi. All'interno, gli spettacoli e gli appuntamenti per il weekend.

Risonanze

A Malborghetto-Valbruna torna anche quest'anno il festival del "legno che suona" con molti concerti, incontri e spettacoli in programma. Inoltre, spazio anche al benessere, con attività pensate per tutti immerse nel bosco e nella natura.

Green Volley di Faedis

In anticipo rispetto agli anni scorsi, Faedis ospiterà il tradizionale Green Volley con diversi appuntamenti sportivi e non.

Force Run 2019

Da sabato a domenica, a Lignano, si terrà la Force Run Beach.

Concerti

Tre concerti in programma per il fine settimana: il concerto-debutto de A Confident Liar a Remanzacco, il concerto degli Ex-Otago a Grado e l'ultimo appuntamento della stagione con il Salotto Musicale del Fvg.

Teatro

Per questo fine settimana, al Giovanni da Udine ci sarà la Festa della Danza 2019, mentre a Fagagna si terrà la sesta edizione di "Bestiario Immaginato", teatro sociale dedicato ai bambini. Infine, il workshop di fotografia contro lo stereotipo di genere in programma a Udine.

Mostre

La mostra di dipinti e disegni di Paolo Zanussi (1936-1997) sarà esposta a Casa Cavazzini a vent'anni dalla prima mostra antologica dell'artista udinese di nascita. Inaugurazione sabato 15 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento