rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

"Un rêve d'amour", il cortometraggio dell'udinese Mattia Cantarutti

Il nuovo progetto della X Company è stato girato tra il parco del Cormor e Campoformido, e vede al centro del racconto una storia d'amore insolita

Mattia Cantarutti, giovane regista di Udine, cambia totalmente genere dopo il primo cortometraggio horror "1/11 Ore 23.30". Questa volta presenta infatti "Un rêve d'amour", film drammatico su una storia d'amore.

Il regista

Il protagonista di questo corto è un ragazzo come tanti che vede la sua vita cambiare dopo l’incontro con una ragazza. Da quel fortunato incontro nascerà una storia d’amore. Sapranno i due ragazzi mantenere saldo il loro rapporto? Sarà tutto questo reale? A queste domande il cortometraggio risponderà, lasciando allo stesso tempo spazio per l’immaginazione dello spettatore”, commenta così l'uscita del cortometraggio Mattia Cantarutti.

La realizzazione

Il cortometraggio è stato girato al parco del Cormor di Udine e a Campoformido, ed è una storia originale firmata da Mattia Cantarutti e sviluppata con la collaborazione di Alex Romanello. Il film è stato scritto, diretto e montato dal 21enne Mattia, mentre Alex si è occupato della scrittura, del montaggio e della color correction. Il cast invece è composto da Mattia Cantarutti e Alexandra Piol.

X Company

L'azienda friulana è stata creata nel 2016 e nasce come semplice canale Youtube. Dopo aver iniziato con video ironici e satirici (come la parodia di “Pechino Express” ovvero “Friuli Express” oppure “Il Prete”), a gennaio è uscito il cortometraggio "1/11 Ore 23.30". L'azienda ha poi in cantiere nuovi progetti, tra cui una web series e il già annunciato cortometraggio “Trudy”, che segnerà il ritorno alla regia di Alex Romanello dopo il piccolo successo di “1/11 Ore 23.30".

Il cortometraggio

"Un rêve d'amour" sul canale YouTube della X Company.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un rêve d'amour", il cortometraggio dell'udinese Mattia Cantarutti

UdineToday è in caricamento