Liberetà, un corso svela come accedere ai dati della pubblica amministrazione in rete

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Molte Pubbliche Amministrazioni mettono a disposizione dei cittadini i loro dati in forma aperta via WEB. Ma come accedere e come interfacciarci con questo mondo a volte complicato?

LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN RETE, A PARTIRE DA MARTEDÌ 4 NOVEMBRE 2014 PER 4 LEZIONI, DALLE 18.00 ALLE 20.00 insegna ad accedere e riutilizzare i dati delle Camere di Commercio sui fabbisogni di personale delle imprese, dell'ISTAT sui Censimenti, dell'OCSE sui dati economici dei principali Paesi occidentali, di OpenParlamento e OpenMunicipio sui lavori parlamentari e comunali. Prerequisiti: si richiede una conoscenza di base sull'uso del computer, del sistema operativo, dei fogli di calcolo e dei concetti basilari di internet.

Per informazioni o iscrizioni: Università delle LiberEtà, via Napoli 4 - 33100 Udine. 0432297909. Il libretto con i programmi è scaricabile da www.liberetà-fvg.it o richiedendolo a segreteria@libereta-fvg.it .

Torna su
UdineToday è in caricamento