rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Ultimi giorni per partecipare al concorso per videomaker dell’ARLeF: 7mila euro in palio

Il video diventerà l’immagine promozionale ufficiale della Fieste de Patrie del 3 aprile 2016

Scade il 20 gennaio il concorso indetto dall’ARLeF per la realizzazione del video (senza limiti di tipologia) della canzone di Dj Tubet: “No sta a contâmi dome chê storie”. La sceneggiatura e il curriculum del proponente, entro la data stabilita, devono essere consegnati all’Agenzia, presso la sua sede di Udine (via della Prefettura 13). Al vincitore verranno messi a disposizione 7mila euro per la realizzazione del video che dovrà essere pronto per la fine di marzo poiché diventerà il veicolo promozionale ufficiale della Fieste de Patrie 2016. Canzone e bando di concorso possono essere scaricati dal sito www.arlef.it.

«Quello di Dj Tubet, un musicista pluripremiato e un educatore, è un lavoro di sintesi ben riuscito che l’ARLeF ha deciso di sostenere e utilizzare con due finalità: una prettamente didattica (nelle scuole primarie di primo e secondo grado) e l’altra come veicolo multimediale promozionale della Fieste de Patrie dal Friûl che si celebrerà il 3 aprile del 2016», dice il presidente dell’Agenzia, Lorenzo Fabbro.

La nuova creazione artistica di Dj Tubet ha come cornice la storia di un soldato in trincea durante la I GuerraMondiale che, nell’attesa del nuovo ordine d'attacco, ripercorre le tappe più importanti della storia del Friuli facendo una riflessione sulla guerra, la pace e le proprie radici.

Nelle prossime settimane, l’ARLeF promuoverà lo strumento musicale creato dal musicista di Nimis, presso gli insegnati e le scuole, mettendolo a disposizione della loro attività didattica, in preparazione alla ricorrenza del 3 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni per partecipare al concorso per videomaker dell’ARLeF: 7mila euro in palio

UdineToday è in caricamento