rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

32esima edizione di Percoto Canta, aperte le iscrizioni per il concorso canoro nazionale

Il concorso comprende le categorie Junior, Senior e Cantautori - Brani inediti e, per la prima volta, sarà il Giovanni da Udine a ospitare la serata finale

La rassegna nazionale è nata a Percoto 32 anni fa, ed è cresciuta nel corso degli anni dando spazio e visibiltà a cantanti e autori emergenti della regione e non solo. Fra i tanti artisti nati sotto la stella di Percoto Canta, anche Lodovica Comello, diventata ormai una star internazionale.

Le iscrizioni

Per consultare le modalità di iscrizione, il regolamento e tutte le informazioni sulla manifestazione visitare il sito www.percotocanta.it. Per informazioni scrivere a info@percotocanta.it . Le iscrizioni saranno aperte fino all'11 maggio 2019 per le tre categorie JuniorSenior e Cantautori – Brani Inediti. Una volta chiusa la fase delle iscrizioni, le migliori proposte vagliate dai giurati verranno ammesse alla seconda fase del concorso, quella delle selezioni live, che si terranno sabato e domenica 18 e 19 maggio alla Casa della Musica di Cervignano del Friuli. Sarà in questa occasione che si assegneranno ufficialmente i pass per la finale del teatro Nuovo Giovanni da Udine. Per i vincitori del concorso, verranno messe a disposizione delle borse di studio per un valore di 3.500 euro.

Giuria di Percoto Canta 2019

Le novità

Due le novità principali di questa edizione. La prima riguarda la serata finale, in programma per sabato 28 settembre 2019 al teatro Nuovo Giovanni da Udine. Per la prima volta infatti, la finale del concorso sarà ospitata dal prestigioso palco udinese. Inoltre, la serata sarà accompagnata dalla Mitteleuropa Orchestra guidata dal Maestro Nevio Lestuzzi. La seconda novità e che il concorso supererà quest’anno i confini nazionali, aprendosi anche ai partecipanti dall’estero e inserendo, come membro della giuria di qualità, un artista internazionale, Tinkara Kovač, musicista, cantante e flautista slovena molto conosciuta a livello europeo. Assieme a Tinkara, la giuria conterà altri grandi nomi della musica italiana come la cantante e vocal coach Paola Folli, il cantautore, attore e volto televisivo Giò Di Tonno e l’icona del rock italiano, front man e leader dei Timoria, Omar Pedrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

32esima edizione di Percoto Canta, aperte le iscrizioni per il concorso canoro nazionale

UdineToday è in caricamento