Il ritmo esplode al teatro Luigi Bon di Colugna

Questa sera alle ore 21 si esibiranno 40 batteristi della scuola professionale Dante Agostini di Udine diretta dal maestro Erik Tulissio

Il batterista Erik Tulissio

Si terrà questa sera alle ore 21, presso il Teatro Luigi Bon a Colugna, il concerto gratuito di 40 batteristi di diversa età (dai 7 ai 45 anni) e differenti livelli, tutti studenti della scuola professionale Dante Agostini, affiliata al prestigioso omonimo istituto parigino.

L’esibizione, che proporrà brani per batteria composti dal direttore della scuola Dante Agostini Basilea, è stata pensata e progettata da Erik Tulissio, noto batterista friulano diplomatosi nella capitale francese, direttore e fondatore della filiale udinese, inaugurata lo scorso 25 gennaio a Feletto Umberto, in via Galilei 5.

Erik Tulissio

Il maestro quarantaduenne conosciuto nell’ambiente musicale per aver aperto con il duo “Dolcetti” insieme al chitarrista udinese Gianni Rojatti le importanti tournée italiane di Steve Vai, Elio e Le Storie Tese e The Aristocrats, nonché per aver collaborato con artisti del calibro di Billy Gibbons (ZZ Top), Stu Hamm (Joe Satriani), Jean-Paul Bluey Maunick (Incognito), Alex Britti, Federico Malaman (Mario Biondi), Luca Colombo (Ultimo, orchestra di Sanremo), Stef Burns (Vasco Rossi), Marco Sfogli (PFM, James Labrie) e molti altri di assoluto livello. «Trasformare l’ansia da prestazione in energia positiva da trasmettere al pubblico è un aspetto fondamentale dell’essere musicista», spiega Erik. «In un’era digitale in cui tutto è proposto e divulgato come perfetto, occorre invece lavorare su se stessi e sulla performance dal vivo. Per il tipo di preparazione che la scuola Agostini offre, i nostri diplomati si devono sentire sicuri nell’affrontare il palco o lo studio di registrazione, consapevoli di cosa accade veramente quando si è in scena. Il percorso che offriamo è sicuramente didattico, ma non si limita alla pratica dello strumento».

Per info:
info@danteagostiniudine.com
www.danteagostiniudine.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude il Caffè dei Libri. Per i titolari è stato "un incubo crudele"

  • Locale da incubo invaso dai topi e dai loro escrementi

  • Il Malignani rischia la chiusura: scuola, Comune e sindacato uniti per evitarlo

  • Scomparso tra Sappada e Forni Avoltri, trovato il corpo nel letto del Piave

  • AAA Gestore di rifugio montano cercasi

  • Il guru della pasticceria contemporanea Biasetto ha aperto a Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento