Concerto del risveglio, «non c'è rispetto per chi vuole dormire»

Un post sulla bacheca dell'assessore Pirone, che ha ad oggetto una critica nei confronti dell'iniziativa di sabato mattina, scatena l'ilarità nei confronti dell'autrice. I commenti testimoniano invece che, almeno per chi scrive sul social network, l'iniziativa è molto gradita

San Giacomo gremita per la prima edizione del concerto, con Remo Anzovino al pianoforte

Il concerto del risveglio, previsto per le 7.30 del mattino di sabato in piazza Matteotti, sarebbe «una follia», non considerando che «a quell'ora rientrano quelli del turno notturno (medici infermieri operai guardie notturne e quant'altro) che non vedono l'ora di dormire qualche ora per poi passare un sabato con la famiglia»

Puicher-2

Le affermazioni sono contenute in un post che compare sulla bacheca dell’assessore alla cultura Federico Pirone, e portano la firma di tale Letizia Puicher. Un trio d'archi e un flauto traverso (così sono composti i Gnu Quartet, protagonisti dell'evento) non possono di certo produre lo stesso volume di una rock band, e le 7.30 del mattino non sono di certo le 4, ma i dettagli possono essere trascurati secondo la polemista in oggetto, che nel suo commento non lesina nemmeno ipotetiche conseguenze dannose nel caso in cui l’evento musicale dovesse tenersi (e così sarà, con buona pace della contestatrice). «Se lo fate seguirà un esposto alla procura» ha tuonato la paladina della quiete, scatenando in maniera plebiscitaria l’ilarità e i commenti sarcastici di numerose persone. Qualcuno, vista l'assurdità delle pretese, si è chiesto se fosse un fake - un profilo fittizio -, altri hanno invocato lo spostamento del sole per non infastidirla ulteriormente e via così.

Non sono mancate le risposte ufficiali. In primis dell’assessore Venanzi, come referente per tutta la programmazione della Notte Bianca, di cui il concerto fa parte, e successivamente dell’assessore Pirone. Entrambi hanno rivendicato la bontà dell'iniziativa, apprezzata trasversalmente, e - a loro modo - respinto la critica.

Venanzi-10-3

Pirone-3

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro rimedi naturali per allontanare le cimici da casa

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

Torna su
UdineToday è in caricamento