Negrita e Nomadi, si arricchisce con loro l'estate di concerti a Lignano Sabbiadoro

Due grandi nomi della musica italiana tornano in regione, i Negrita di Pau il 16 luglio e i Nomadi il 4 agosto, all'Arena Alpe Adria di Lignano

I Negrita con il cantante Paolo "Pau" Bruni in primo piano

Nuovo doppio annuncio per l’estate musicale del Friuli Venezia Giulia. Ad emozionare il pubblico dell’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro saranno i Negrita, con il tour che celebra i 25 anni di successi del gruppo, in concerto il prossimo 16 luglio (ore 21.30), e i Nomadi, storica band che festeggia in tour i 55 anni di attività, sul palco dell’arena il prossimo 4 agosto.

Prevendita

I biglietti per i Negrita saranno in vendita online su Ticketone.it dalle 10 di martedì 5 marzo e in tutti i punti vendita dalle 10 di venerdì 8 marzo. I biglietti per i Nomadi saranno in vendita dalle 10 di martedì 5 marzo online e in tutti i punti vendita Ticketone. Per tutte le info, i prezzi e l’elenco dei punti autorizzati visitare il sito su www.azalea.it. Entrambi gli eventi sono organizzati da Zenit srl, in collaborazione con Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG.

I Negrita

Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock 'n' roll e dopo la partecipazione al 69° Festival di Sanremo, i Negrita tornano in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare prestigio. Una scelta che richiama apertamente le date che, nel 2013, li videro protagonisti con 64 sold out consecutivi. Un anniversario del genere, tuttavia, merita qualcosa di più, quindi la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni. Lo show comprenderà tutti i grandi classici dei Negrita, con l'aggiunta di brani che difficilmente, o mai, i nostri hanno eseguito dal vivo in passato, per una scaletta che cambierà per tutto il corso dell'anno. Una grande notizia per i fan del gruppo, che accorreranno certamente in molti anche il prossimo 16 luglio a Lignano Sabbiadoro.

I Nomadi

Il secondo appuntamento musicale all’Arena Alpe Adria vedrà sul palco un pezzo di storia della musica italiana. Sono i primi anni 60 quando, tra Modena e Reggio Emilia, Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una loro band, destinata poi a scrivere importanti pagine di storia della musica italiana. L’esordio avviene nel 1963 e il nome prescelto è Nomadi. Nel 2018 i Nomadi hanno festeggiato i 55 anni di musica, e lo hanno fatto alla loro maniera, proponendo cioè dal vivo uno doppio concerto-evento alla Nuova Darsena di Rimini, il 22 e il 23 giugno scorsi. Quella del 4 agosto a Lignano Sabbiadoro sarà una nuova occasione per il “popolo Nomade” per riunirsi attorno a questa leggendaria formazione.

Potrebbe interessarti

  • Post-sbornia: i rimedi per stare meglio dopo una bevuta

  • I sintomi, i rimedi e le cure per il morso del ragno violino

  • Quanto bisogna aspettare prima di fare il bagno?

  • E' vero che le zanzare preferiscono pungere certe persone rispetto ad altre?

I più letti della settimana

  • Schianto mortale in Slovenia, perde la vita un 48enne friulano

  • Gianpiero, l'operazione è conclusa e riuscita

  • Bambina di due anni trova una bomba scavando una buca in spiaggia

  • Scompare da casa e tenta il suicidio, i poliziotti la salvano per miracolo

  • Incidente mortale in Slovenia, la vittima è un 48enne di Palmanova

  • Violento temporale si abbatte sulla Bassa Friulana, maltempo in arrivo anche a Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento