La Scimmia Nuda 'Instagram Edition'
Mercoledì 28 maggio, dalle 19, al Castello di Udine, La Scimmia Nuda per la prima ed unica volta cambia giornata e accoglie il progetto cross mediale organizzato da TurismoFVG per la promozione turistica della regione Friuli Venezia Giulia, che porrà in connessione media tradizionali e innovativi – Radio Capital, Lonely Planet, video maker di Can’t Forget Italy e Instagramer regionali, nazionali e internazionali – complementari tra loro per raggiungere diversi target e moltiplicare il messaggio diretto a utenti e potenziali turisti.
Ecco dunque che la presenza in regione di professionisti della comunicazione di fama internazionale, provenienti da Italia, Francia, Russia e Germania, sarà l’occasione per il lancio ufficiale del profilo Instagram di TurismoFVG, che sarà nel corso di un instaparty al Castello, durante il quale sarà possibile evolversi con il quintetto de La Scimmia Nuda, il gruppo di eccellenti musicisti (Federico Missio ai sassofoni, Francesco Bertolini alla chitarra, Paolo Corsini al pianoforte, Andrea Pivetta alla batteria e Roberto Franceschini al contrabbasso) che ha trasformato in questi mesi la Casa della Contadinanza in un vero e proprio live club, punto di riferimento per la musica di qualità, degno delle migliori capitali europee.
La Scimmia Nuda in tal senso vuole dare il suo contributo offrendo ai numerosi professionisti dell’informazione quello che sa fare meglio: suonare provando a percepire la bellezza della musica come libera espressione del proprio istinto artistico, senza vincoli di genere e con garbo, in punta di piedi, ricreando nella cornice storica della Casa della Contadinanza in Castello a Udine un’atmosfera tipica dei grandi club del nord Europa.