rotate-mobile
Concerti Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Metallica day: attesi 40.000 spettatori da tutta Europa per un concerto unico

Tutto pronto per il primo dei grandi eventi musicali 2012 in Friuli Venezia Giulia. Cancelli aperti allo stadio Friuli dalle 10:00 del mattino, con gli ultimi posti disponibili in vendita

LE IMMAGINI DAL CONCERTO DEI METALLICA DI UDINE

Tutto pronto per il concerto evento dell’estate musicale, nonché il primo di una ricchissima stagione di straordinari appuntamenti (Bruce Springsteen, Radiohead, Foo Fighters e Gods of Metal su tutti).

I Metallica ritornano dal vivo in Italia con un’unica esclusiva tappa del “Black Album Tour”. Sarà lo Stadio Friuli di Udine (apertura cancelli ore 15:00), per il terzo anno consecutivo capitale del rock internazionale, dopo i memorabili show di AC/DC nel 2010 e Bon Jovi nel 2011, a ospitare un tour davvero leggendario per celebrare il ventesimo anniversario del “Black Album”, che ha proiettato i METALLICA nel successo a livello planetario consacrandoli in modo permanente come una delle più importanti band heavy metal-rock di tutti i tempi.

Metallica in concerto a Udine, le foto di SIMONE DI LUCA/AZALEA PROMOTION



Per l’appuntamento organizzato da Live Nation e Azalea Promotion, con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine e Agenzia TurismoFVG “Music&Live”, sono attesi 40.000 fan provenienti da tutta Italia e da tutta Europa, con una netta predominanza di austriaci e sloveni.

Oltre 9mila biglietti sono stati venduti in Austria e quasi 6mila in Slovenia; da non tralasciare anche la presenza di spettatori croati che raggiungono le 3mila unità. Sono ancora disponibili i biglietti di tribuna coperta, gradinata e curva nord che si potranno acquistare dalle ore 10:00 direttamente alle abituali biglietterie dello Stadio Friuli di Udine, posizionate all’ingresso della Curva Nord.

Ricordiamo che grazie al supporto di SAF Autoservizi FVG verrà attivato uno speciale servizio di trasporto denominato “Bus Metallica” che dalle ore 9:00 del mattino collegherà la Stazione Ferroviaria di Udine con lo Stadio Friuli e al termine del concerto il servizio proseguirà nel senso inverno fino all’esaurimento degli utenti presenti.

Per agevolare il traffico in deflusso, gli organizzatori alla fine del concerto consigliano vivamente a tutti gli spettatori in automobile di dirigersi sulla tangenziale Nord in direzione Tolmezzo/Tarvisio/Austria e prendere l’entrata autostradale di Udine Nord.


ore 15:00 apertura cancelli
ore 17:45 – ore 18:30 esibizione support act GOJIRA
ore 19:00 – ore 20:10 esibizione support act MACHINE HEAD
ore 21:00 inizio concerto METALLICA

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metallica day: attesi 40.000 spettatori da tutta Europa per un concerto unico

UdineToday è in caricamento