Adam Zukiewicz in concerto a Passons di Pasian di Prato

Prosegue la stagione musicale “Note di Spezie. Tutti i Sapori della Musica”, fortemente voluta dall’ICMA (International Community Music Academy) del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico Onlus di Duino. La stagione, finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia con il bando Cultura, si sta realizzando con il partenariato del Comune di Duino-Aurisina, il Comune di Povoletto, il Gruppo Folkloristico di Passons, il Coro Jacobus Gallus di Trieste, UWC Maastricht, l’Associazione Mondo 2000, l’Associazione Culturale Musicale di Bertiolo “Filarmonica la prime lûs 1812”, l’Associazione New Virtuosi e l’Associazione “Scuola per Giovani Musicisti” ESYO. Tale stagione propone una valorizzazione delle diversità musicali di tutto il mondo, presenti per definizione presso il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico grazie alla provenienza dei suoi studenti. La stagione intende sensibilizzare i musicisti e il pubblico alle peculiarità culturali e aumentare la consapevolezza dell’utilizzo della musica come veicolo di conoscenza e comprensione delle culture e della storia di un popolo. Appuntamento con l'esibizione del noto pianista polacco Adam Piotr Żukiewicz.

Lunedi 19 Novembre 2018 alle ore 20.45 avremo l’onore di ascoltare le sue prestigiose interpretazioni sul pianoforte all’oratorio di Passons di Pasian di Prato (UD).

Il repertorio rivolto al pubblico comprende musiche di Bach, Chopin e molti altri autori. Originario della Polonia, Adam Piotr Żukiewicz si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Hong Kong e Macao. È apparso in TV in Polonia e in Canada e le sue esibizioni sono state trasmesse in USA, Canada, Italia, Slovenia e Polonia.

Le interpretazioni di Żukiewicz ricevono costantemente riconoscimenti critici, mentre la programmazione e le interpretazioni creative continuano a coinvolgere e ispirare il pubblico in molti paesi. Come solista attivo e musicista da camera, Adam Piotr Żukiewicz si esibisce a livello internazionale con rinomati strumentisti e cantanti in USA, Canada, Germania, Italia, Slovenia, Hong Kong e Polonia. I momenti salienti delle esibizioni recenti includono recital di debutto al Royal Lazienki Theatre di Varsavia e Chicago Cultural Center (Dame Myra Hess Memorial Concert Series), concerti con l'Orchestra Sinfonica di Edmonton, Toronto Sinfonietta, Toronto Concert Orchestra e Celebrity Symphony Orchestra; recital di debutto al Palau de la Musica Catalana di Barcellona (marzo 2014), nonché debutto al Residenztheater durante la serie di concerti di musica da camera del Munich Opera Festival del 2013, esibendosi in musica da camera con i membri della Bayerische Staatsorchester.
I successi della competizione comprendono numerosi primi premi nelle competizioni in Polonia, il primo premio al Shean Piano Competition in Canada nel 2012, il primo premio al TD Canada Trust Music Competition del 2011 e il secondo premio al 13 ° Pacific Piano Competition nel 2011 a Richmond, BC. Il signor Żukiewicz è anche un medagliato del Concorso pianistico internazionale Maria Canals del 2014 a Barcellona, in Spagna.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Corsi, potrebbe interessarti

I più visti

  • Vasco a Lignano, la bella stagione inizia ancora una volta col Blasco

    • 27 maggio 2019
    • Stadio "Teghil"
  • Oltre 6550 visitatori provenienti dal FVG in due settimane a “La fabbrica della scienza”

    • dal 22 al 31 maggio 2019
  • I“Maestri” in mostra a Illegio 

    • dal 12 maggio al 6 ottobre 2019
  • Aria di Festa 2019 a San Daniele, il programma

    • Gratis
    • dal 21 al 24 giugno 2019
    • San Daniele
Torna su
UdineToday è in caricamento