rotate-mobile
Eventi Martignacco / Via Antonio Bardelli, 4

Al Città Fiera inaugura Ca' Zampa, centro per la cura degli animali domestici

Ca' Zampa è il primo centro in Italia che offre tutti i servizi per la cura degli animali domestici. Al via anche il casting "Muso dell'anno" dedicato agli amici a quattro zampe

Ca' Zampa, guidato dalla presidente Giovanna Salza, nasce dall'idea imprenditoriale di portare in Italia un modello innovativo che rivoluziona la cura degli animali domestici. Si tratta di un centro unico, in cui il proprietario di animali può trovare tutti i servizi necessari: dalla cura alla prevenzione. Un centro di professionisti dove si può trovare tutto il necessario per il bene del propio amico a quattro zampe.

Cosa offre

Il centro è rivolto a cani, gatti, rettili e conigli e offre servizi veterinari, di toelettatura, educazione, parafarmacia veterinaria e asilo giornaliero. “L’Italia è tra i paesi con il più alto numero di pet per abitante in Europa con oltre 60 milioni di animali da compagnia registrati – spiega Giovanna Salza, Presidente di Ca’ Zampa – Il 39% delle famiglie italiane ha un cane e-o un gatto in famiglia, questo dato però cresce in modo significativo nel Nord Est Italia, dove la percentuale supera il 50% delle famiglie. Un primato che ci ha convinti ad aprire, dopo Mestre, a Udine, dove contiamo che il nostro nuovo modello “all inclusive” possa aiutare le famiglie a migliorare e semplificare la cura dei loro amici a quattro zampe”.

Gli specialisti

Il Centro di Udine vanta tra i suoi professionisti il dottor Renato Magliulo, specialista in Etologia Applicata e Benessere Animale, offrendo tra i suoi servizi la consulenza in medicina non convenzionale e lavorando sul benessere integrato dell’animale attraverso l’omeopatia e specifici percorsi nutrizionali ed educativi. La medicina non convenzionale stimola il processo naturale di guarigione per le principali patologie in ambito veterinario come le malattie croniche (dermatite, otite, malattie oncologiche), quelle legate al sistema immunitario e alle artropatie (colonna vertebrale, articolazioni). Con la medicina non convenzionale queste patologie possono essere curate anche a livello preventivo grazie a farmaci omeopatici, omotossicologici e Fiori di Bach, grazie alla fitoterapia, ovvero tutte quelle terapie condotte con medicamenti di origine vegetale e, infine, grazie a una corretta nutraceutica, l’insieme dei principi nutritivi contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute.

Il casting

In occasione dell'inaugurazione, si darà il via al casting per "Muso dell'anno" dedicato ai cittadini e ai loro animali. Ci sarà un fotografo professionista che scatterà un ritratto ai cani partecipanti. Una giuria di esperti, poi, selezionerà il cane più fotogenico ed empatico e il cane vincitore diventerà il testimonial 2020 delle campagne pubblicitarie stampa, video e social di Ca' Zampa e la mascotte di alcune iniziative del Città Fiera. Il vincitore verrà premiato sabato 28 settembre alle ore 19.00 allo Show Rondo’, durante l’elezione della ragazza Testimonial 2020 di Città Fiera.

Ca’ Zampa si trova al centro commerciale di Martignacco, al piano terra, ed è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.30 e il venerdì fino alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Città Fiera inaugura Ca' Zampa, centro per la cura degli animali domestici

UdineToday è in caricamento