rotate-mobile
Cinema Centro / Via Trento, 4

Far East Film Festival, il programma completo di mercoledì 25 aprile

Oggi spazio al cinema di Singapore, Indonesia, Taiwan e Malesia. Alle 11.10 i calciofili si preparino per "A Kick From Heaven". Alle 20.15 il film evento "The Woodsman And The Rain"

Singapore, Indonesia, Taiwan e Malesia: i riflettori della sesta giornata si accendono sulle cinematografie emergenti, esplorate da Far East Film attraverso una piccola e preziosa selezione. Quattro pellicole per quattro visioni artistiche sicuramente destinate a lasciare il segno: Already Famous, irresistibile comedy targata Singapore, A Kick from Heaven, favola calcistica indonesiana che mira dritta al cuore, Love, ballata romantica sui generis che batte bandiera taiwanese come You Are The Apple Of My Eye (molto applaudito domenica scorsa) e il dramma Songlap, una delle più belle sorprese sul fronte della Malesia.

Arrivano, invece, da Cina e Giappone due dei titoli imperdibili di questa quattordicesima edizione: il road movie One Mile Above, sovraccarico di colpi di scena, e il surreale film-evento The Woodsman And The Rain, grande atto d’amore del regista OKITA Shuichi verso il cinema. A dispetto del meteo, che continua a tingere di nero il cielo udinese, il FEFF 14 risplende e colleziona un sold out dietro l’altro!

Teatro Nuovo

Ore 9.00

 

ALREADY FAMOUS di Michelle Chong

Singapore 2011 – comedy

 

Mai rivelare un desiderio quando lo esprimi! Ah Kiao lo fa a sei anni, dicendo di voler essere una star, ma il desiderio non si avvera e finisce a vendere tv invece di comparirvi. Spronata dalla nonna, quindi, decide di tentare un reality show: la aspettano una dura gavetta e un principe azzurro… Already Famous è la vera sorpresa di Singapore.

 

Ore 11.10

 

A KICK FROM HEAVEN di Hanung Bramantyo

Indonesia 2011 – football tale

 

Wahyu ha un talento naturale per il calcio. Di nascosto dal padre, che disapprova questa sua passione, il ragazzo gioca in varie squadre locali fino a che il talent scout di un grande club lo invita a giocare per la sua squadra. Il sogno sembra realizzarsi e il rapporto con il padre ricucirsi. Ma le insidie sono dietro l’angolo…  

 

Ore 14.00

 

LOVE di Doze Niu Chen-zer

Taiwan 2012 – comedy

 

Otto personaggi si arrabattano con le loro vite amorose: Chia è incinta di Kai, fidanzato della migliore amica Ni, l’uomo d’affari Mark intraprende una relazione con la pechinese Xiaoye, Kuan tenta di corteggiare la mondanissima Zoe, già amante del danaroso Lu Ping.

 

Ore 16.15

 

SONGLAP di Effendeee MAZLAM, Fariza AZLINA ISAHAK

Malesia 2011 – drama

 

Am e Ad sono due fratelli coinvolti in diverse attività criminali. Dopo la perdita di un amico per overdose, il minore Ad comincia però ad avere dubbi sulla sua vita. I destini di Am e Ad si incrociano con quello della giovane Hawa, in fuga da un padre violento e con in grembo un figlio di misteriosa paternità. Una delle più belle sorprese del cinema malese.

 

Ore 18.00

 

ONE MILE ABOVE di Du Jiayi

Cina 2011 – road movie

 

Un road movie attraverso gli scenari magnifici del Tibet e dello Yunnan e attraverso il viaggio interiore del giovane Shuhao che sulle tracce del fratello perduto, decide di misurare se stesso in questa sfida a due ruote dove ne succederanno di tutti i colori. Ma tra lacrime e risate Shuhao scoprirà la nuova ragione della sua vita…

 

Ore 18.15

China, Hong Kong, Malaysia, South Korea and Thailand

L’incontro di oggi, coordinato da Paolo Bertolin, Anchalee Chaiworaporn e Roger Garcia, approfondisce la figura delle produttrici nell’industria cinematografica orientale.

 

Ore 20.15

 

THE WOODSMAN AND THE RAIN di OKITA Shuichi

Giappone 2011 – comedy

 

Un solitario e burbero taglialegna viene coinvolto come guida tra le montagne in un film sugli zombie. A dirigere il film è un giovane regista disorientato dalle troppe responsabilità. Uno strano legame nasce fra i due, quasi l’uno fosse il surrogato del figlio e viceversa. Intimo, surreale, dal ritmo avvolgente, il film di OKITA è un grande atto verso il cinema e uno degli eventi del FEFF 14.

 

Ore 22.30

 

MY SECRET PARTNER di PARK Hun-soo

Corea del Sud 2011 – erotic comedy

 

Lo sceneggiatore in crisi Jun-seok inizia una bollente relazione con una studentessa. Contemporaneamente suo figlio si butta in una torbida liaison con una star in declino dei programmi di cucina. In entrambi i casi la creatività torna ad esplodere. Che il sesso sia la soluzione? My Secret Partner sa essere sia una commedia erotica molto esplicita che una divertente riflessione sul potere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far East Film Festival, il programma completo di mercoledì 25 aprile

UdineToday è in caricamento