“Certe notti”, a Lignano il balletto con le musiche di Ligabue

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

A Lignano Pineta, domani sera si terrà lo spettacolo di danza "Certi Notti", con le canzoni e poesie di Luciano Ligabue. Alle 21.30 in Piazza Marcello D'Olivo si potrà assistere gratuitamente all'evento organizzato dalla Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto di Reggio Emilia.

Con la coreografia del più noto maestro italiano di balletto contemporaneo nonché direttore di Aterballetto Mauro Bigonzetti e la direzione artistica di Cristina Bozzolini, l'evento porta sul palco i dialoghi del film "Radiofreccia" di Luciano Ligabue, accompagnati dalle poesie tratte dal libro "Lettere d'amore nel frigo. 77 poesie", raccolta del cantante emiliano.

Scene e video installazioni saranno curate da Angelo Davoli mentre i costumi sono opera di Kristophen Millar e Lois Swandale, in collaborazione con Mariella Burani Fashion Group. Alle luci, invece, ci sarà Carlo Cerri.

"Ligabue ed io - spiega Bigonzetti - siamo della stessa generazione, abbiamo vissuto gli stessi anni e le energie di quei periodi ci hanno segnato profondamente. Ci siamo trovati a guardare uno nell'opera dell'altro e a capire che ne poteva nascere uno spettacolo unico".

Torna su
UdineToday è in caricamento