Cercoesperto.it: on-line il nuovo video di presentazione

Le immagini portano la firma del regista Ivan Vadori

Verso la fine di aprile Francesco Casarella, che insieme a Alessio Liessi, Cristian Matteucci e Alessandro Romanzin sta dando vita al suo sogno imprenditoriale, contatta il giornalista e regista Ivan Vadori, proponendogli di scrivere un soggetto per promuovere l’attività di Cercoesperto.it. Ideato dalla Socialexpert, startup formata dai quattro ragazzi, Cercoesperto.it è il primo portale web in Friuli Venezia Giulia che si pone come punto di riferimento locale per professionisti, dove competenze di esperti e richieste dei privati si incontrano con facilità e bidirezionalità.

Eikon Agency, l’agenzia di Ivan Vadori è, come la Socialexpert, una delle vincitrici del bando 2015 della Factory Banca Manzano, e condivide quindi con questa l’entusiasmo di una nuova avventura imprenditoriale. 

Da quell’aprile Cercoesperto.it prende vita e dal 21 settembre scorso è finalmente online. A Vadori spetta dunque il compito di trasmettere non solo la spinta propositiva dei ragazzi di Socialexpert, ma anche l’utilità dello strumento che loro hanno creato: quella di un portale che mette in contatto diretto professionisti di ogni tipo e privati.

«Insieme a Casarella ho scritto la sceneggiatura –racconta Vadori- richiamando un classico italiano: il calcio della nazionale».

Nel video promozionale si vedrà così un padre che coinvolge amorevolmente i suoi bimbi nella visione di una partita della nazionale, ma quando manca il segnale questo piccolo mondo apparentemente perfetto si ferma. 

«Interpreto questo momento in chiave chapliniana –continua Vadori- con il padre che cerca una soluzione immediata affidandosi al  messaggio promozionale sul giornale posizionato sotto il proprio bicchiere e l’immediato intervento dell’elettricista che risolve il problema chiude armoniosamente il cerchio».

Gli attori non professionisti che hanno prestato il loro volto per questo video, si sono calati nei panni nei personaggi portando la loro semplicità e purezza e identificandosi con lo spirito di Cercoesperto.it: semplicità, immediatezza ed efficacia.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Minorenne al volante per un giro con sette amici si schianta e muore a 15 anni

  • Chi era Daniele Burelli: aveva una passione profonda per le auto e i motori

  • Incidente all'alba, muore una mamma mentre accompagna la figlia a scuola

  • Taylor Mega ubriaca in diretta tv: "sono friulana, l'alcol dovrei reggerlo"

  • "Non fate il suo stesso errore", così la famiglia Burelli ricorda il ragazzo e lancia un appello

  • Incidente mortale in piazzale D'Annunzio, perde la vita una donna

Torna su
UdineToday è in caricamento