rotate-mobile
Eventi Cervignano del Friuli

"In primavera: Fiori, Acque e Castelli" rinviata a giugno 2020

L'evento primaverile dei Castelli di Strassoldo (Cervignano) è stato rinviato al 6 e al 7 giugno

L'emergenza coronavirus colpisce anche il borgo storico di Strassoldo, a Cervignano del Friuli. A causa delle diverse chiusure di questi giorni, infatti, l'organizzazione di "In primavera: Fiori, Acque e Castelli" ha deciso di rinviare il tradizionale evento primaverile al 6 e al 7 giugno 2020.

La decisione

Come fanno sapere gli organizzatori: "Abbiamo analizzato con molta attenzione l'evolversi degli eventi, le reazioni delle istituzioni e della popolazione, ci siamo confrontati con addetti ai lavori e amministratori, giungendo alla conclusione che difficilmente per inizio aprile possa ricrearsi quel clima di serenità necessario per un'ottima riuscita della manifestazione. Una scelta difficile e rischiosa, ma necessaria per tutelare sia il gran numero di visitatori che ogni anno ci raggiungono dalle altre Regioni e dagli altri Paesi europei, che gli espositori e garantire la migliore riuscita possibile dell’iniziativa.

La bella stagione

"Spostare l’evento a primavera inoltrata ci regalerà colori e profumi completamente diversi, permetterà ai nostri abituali visitatori d’immergersi in un’atmosfera magica diversa da quella che conoscono e ci darà la possibilità di presentare molte novità. Con la bella stagione l’orario di apertura sarà prolungato fino alle 20".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In primavera: Fiori, Acque e Castelli" rinviata a giugno 2020

UdineToday è in caricamento