Carnevale in città, il programma di tutti gli eventi

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 22/02/2019 al 05/03/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

E' tempo di Carnevale e  il Comune di Udine, come da tradizione, organizzata  una serie di eventi. Il programma completo.

Giovedì Grasso, 28 febbraio

Giovedì 28 febbraio, alle 16 in piazza Matteotti, si terrà lo spettacolo per bambini e famiglie R-evolution clown & bubble show, che unisce la tradizione comica italiana del clown-mimo al teatro visuale, alla magia delle bolle di sapone (bolle di sapone giganti, bolle con il fumo, bolle con le mani, gag con bolle ecc.) dove teatro, rappresentazioni mimiche e acrobazie rivestono una particolare importanza. Lo spettacolo permetterà di ripercorrere in un’ora in maniera divertente le tappe fondamentali della crescita viste dalla prospettiva paradossale, fanciullesca e comica del clown. Il clown bebè, il clown giocherellone, il clown innamorato e molto altro tra numeri di clowneria, acrobazie, improvvisazioni tra il pubblico, gag divertenti e la magia delle bolle delle sapone con un gran finale faranno divertire grandi e piccini. Lo spettacolo è stato rappresentato a Tunisi e ad Algeri nell’ambito di Festival Internazionale di Teatro Ragazzi in collaborazione con le Ambasciate d'Italia e Istituti di cultura italiana. Ha partecipato a AltstadtZauber Festival di Klagenfurt (Ed. 2015-2016-2017-2018) – Festival Internazionale teatro ragazzi “teatri del Mondo” di Porto Sant’elpidio – Festival “La Girandola” di Carovigno (Br), Busker Festival Lazise ecc.

Sabato 2 marzo

In piazza Matteotti, alle ore 15 e 30 e 16 e 30 i due giocolieri e contorsionisti argentini Mencho Sosa e Chronopia daranno spettacolo con numeri di abilità e giocoleria ad alti livelli (con 5 palloni da calcio) e contorsionismo di grandi effetti.

Martedì Grasso, 5 marzo

Sempre in San Giacomo, martedi 5 marzo alle 15 e 30 e 16 e 30, si terrà lo spettacolo di giocoleria, clowneria ed interazione con il pubblico dell’artista Cabacirkus.

In tutte e tre le giornate sarà attivo il servizio "truccabimbi".

Venerdì 22 febbraio

Alle 20 e 45, nella sala polifunzionale di via Veneto 164 a Cussignacco, appuntamento con la commedia brillante “Una settimana d’amore”, interpretata da Giulia Linari ed Angelo Sateriale, che è anche l’autore del testo. Lo spettacolo racconta la crisi di una giovane coppia che affida alla verità televisiva di un reality show le proprie speranze tra imbarazzi, insidiosi giochi di ruolo e repentine scariche di adrenalina. Dopo una serie di gag esilaranti, equivoci tragicomici e stravaganti fuori onda, il finale sorprenderà tutti. A cura dell’associazione Cicolocchio di Roma.

Venerdì 1 marzo

Gran finale con La Compagnia dei Riservati, sempre alle 20:45 alla sala polifunzionale di Cussignacco con “Settanta mi dà ottanta”, format innovativo e di interazione con il pubblico, dedicato interamente agli anni ’70 ed ’80. Un rivisitazione inedita attraverso i quiz, le serie televisive, i cartoni animati ed i successi musicali dell’epoca consentirà al pubblico di tuffarsi con la memoria ed anche fisicamente in un’atmosfera carica di emozioni ed allegria con il linguaggio del cabaret revival in compagnia degli attori Sonia Cossettini, Francesco Cevaro e Nicola Fraccalaglio.

Gli eventi, promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine sono realizzati e curati dalla Compagnia della Testa di Tavagnacco con la direzione artistica di Francesco Cevaro. 

Ingresso libero.

Sabato 23 febbraio e sabato 2 marzo

Novità assoluta per il carnevale 2019 con la rassegna di spettacoli Carnevale Junior che si terrà nelle giornate di sabato 23 febbraio e sabato 2 marzo all’auditorium Bellavitis in via XXV Aprile 3, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine e rivolta a bambini, ragazzi e famiglie. Due imperdibili spettacoli animeranno i sabati pomeriggio tra attori, burattini ed artisti circensi.

La rassegna si svolgerà sabato 23 febbraio alle ore 17:00 con “Storie nell’armadio”, spettacolo con attori, burattini e pupazzi. Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Lorenzo Palmieri travolgeranno il pubblico in un carosello di storie vecchie e nuove che tentano di spaventare, ma fanno solo divertire. Il tutto partendo dal pretesto di rovistare in un vecchio armadio che nasconde misteriose creature, tra parrucche impolverate e costume di scena. A cura della compagnia teatrale Lagrù di Porto Sant’Elpidio.

Gran finale il sabato 2 marzo alle ore 17:00 con il “Magico Circo” di Daiana Orfei, spettacolo d’arte varia circense per tutta la famiglia, rigorosamente animal-free. Clown e giocolieri intratterranno il pubblico con giochi di magia e grande illusione, sketch comici, bolle giganti di sapone e tante altre attrazioni. Il tutto in compagnia dei personaggi di fantasia più amati dai bambini. Lo show è a cura della compagnia Daiana Orfei di San Donà di Piave, nel segno della più prestigiosa tradizione circense italiana.

Ingresso libero.

Domenica 3 marzo

La Ludoteca Comunale, domenica 3 marzo 2019 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 in piazza Matteotti organizza uno spettacolo per bambini di “Animazione con il Ludobus”. (In caso di maltempo l’appuntamento è in Ludoteca in via del Sale 21).

Martedì 5 marzo 2019, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso Ludoteca di via del Sale 21 sarà celebrata la "Giornata dei calzini spaiati". 

TUTTI SONO INVITATI AD INDOSSARE (ED ESIBIRE) CALZINI RIGOROSAMENTE SPAIATI. 

Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 si terrà il "Laboratorio creativo… Il calzino mascherato!" Età suggerita: dai 6 anni in su.

La Ludoteca comunale di via del Sale 21 è aperta:
martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 - sabato anche dalle ore 20:30 alle ore 23:30.

Informazioni: tel. 0432 1272 677.

Dal 28 febbraio al 5 marzo

Anche il Palaghiaccio, in occasione del Carnevale, rimarrà aperto ogni pomeriggio dal 28 febbraio al 5 marzo.

In collaborazione con le Compagnie del Carnevale di Muggia il Palaghiaccio sarà addobbato con decorazioni anche di grandi dimensioni in cartapesta e bandierine colorate. Nelle giornate di carnevale si potrà pattinare con musica a tema e sarà presente l’animazione con personaggi beniamini dei bambini come PJ Mask, Topolino, Minnie o altre mascotte dalle 15:00 alle 18.00 di giovedì, venerdì, sabato e martedì grasso. Le mascherine dei bambini presenti al Palaghiaccio saranno premiate con caramelle e dolci.


 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Natale a Udine 2019, tutti gli eventi in programma

    • Gratis
    • dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Udine
  • Natale e Capodanno a Lignano Sabbiadoro: gli eventi 2019

    • Gratis
    • dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
  • Natale a Tarcento 2019, il programma degli eventi

    • Gratis
    • dal 30 novembre al 28 dicembre 2019

I più visti

  • Natale a Udine 2019, tutti gli eventi in programma

    • Gratis
    • dal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
    • Udine
  • Pattinaggio su ghiaccio, apre la prima pista in città

    • Gratis
    • dal 30 novembre 2019 al 12 gennaio 2020
    • Parco Terminal Nord
  • Natale e Capodanno a Lignano Sabbiadoro: gli eventi 2019

    • Gratis
    • dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
  • Come diventare autisti soccorritori in ambulanza

    • dal 7 novembre al 13 dicembre 2019
    • udine
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    UdineToday è in caricamento