Capodanno senza botti e una mostra di presepi le novità del Natale in città

L'assessore Maurizio Franz ha illustrato il programma delle attività previste per le feste. Il primo appuntamento è quello del 23 per l'accensione di albero e luci, alla presenza del sindaco di Sappada

È un Natale «ricco di iniziative anche sotto il profilo cultuale e musicale» quello che si appresta a vivere la città, come specifica l’assessore Maurizio Franz, con la possibile novità del Capodanno senza botti e la certezza della mostra di presepi alla Galleria Modotti, con 20 installazioni garantite dalle pro loco 

L’esordio

Il primo appuntamento in programma è fissato per venerdì 23 novembre alle 18 in piazzetta Lionello, — alla presenza del sindaco di Sappada (oltre a quella delle autorità cittadine) —  con l’accensione dell’albero e di tutte le luci che, ricorda Franz, «coinvolgono quest’anno oltre 60 vie». 

Pattinaggio sul ghiaccio

Non mancherà la pista per il pattinaggio su ghiaccio, che inizierà la sua attività il primo dicembre. Il termine è previsto per il 20 gennaio ma, come specifica l’assessore, «tramite l’interesse di alcuni imprenditori che si sono fatti avanti si vorrebbe prolungare l’apertura fino ai primi di marzo».

Capodanno

A programma anche il classico Capodanno in piazza Primo Maggio, con musica e intrattenimento. Ci saranno i fuochi d’artificio, ma — anticipa Franz — «si sta valutando di farli senza botti, per rispetto di chi non vuole sentire umore e soprattuto per tutelare gli amici animali».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • È friulano il miglior tiramisù d'Europa

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • È ritornato il giustiziere delle piste ciclabili, avvistato oggi a rigare le auto parcheggiate

Torna su
UdineToday è in caricamento