"Camera oscura": il laboratorio teatrale gratuito con Francesco Collavino

Il progetto è pensato e ideato del Css Teatro stabile di innovazione del Fvg per gli studenti dell'Università di Udine

"Camera oscura" è il secondo laboratorio teatrale gratuito curato dal danzatore e coreografo Francesco Collavino ed è destinato agli studenti dell'Università degli Studi di Udine.

Il corso

Gli incontri si terranno nelle seguenti date: 9, 13, 20, 27 gennaio e 3, 10, 17 febbraio 2020, sempre alle 18.30-20.30). Per iscriversi e prenotarsi ai laboratori Identikit mandare una mail all'indirizzo info@cssudine.it o contattare il numero 39 0432 504765.

I temi

La Camera oscura si baserà sulla traduzione di immagini di fotoreportage nel tentativo di rifare la storia, di reinventare il presente e di riappropriarsi del reale. La presentazione finale di Camera oscura, poi, sarà aperta al pubblico il 24 febbraio 2020 alle 20.00.

L'artista

“La Camera Oscura, come il teatro, - spiega il coreografo e danzatore friulano - è un luogo magico dove da un istante si possono sviluppare storie ed emozioni. In questo laboratorio di teatro fisico i partecipanti saranno attivi nella stesura della drammaturgia, nel componimento testuale e nella scrittura coreografica, facendo così esperienza di un processo realizzativo completo che gli fornirà strumenti utili alla loro personale ricerca artistica. Sarà uno studio sulla materia e sulle impressioni dove il corpo si farà luce e voce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Denudati e perquisiti al gelo: l'incubo durante il tour europeo di due musicisti friulani

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

  • "Continuate a cenare tranquilli, noi vi rapiniamo casa"

  • Incidente mortale a Faedis, la vittima è il 56enne Michele Cabas

  • Ultrà friulano aggredisce supporter della squadra avversaria e scappa

Torna su
UdineToday è in caricamento