rotate-mobile
Eventi Centro / Via Daniele Manin

Sarà Bruno Pizzul il testimonial dell'edizione 2015 di Friuli Doc

Il giornalista sportivo da sempre legato al Friuli presenzierà al taglio del nastro in piazza Libertà giovedì 10 settembre alle 17.30

Udinese di nascita, vera e propria autorità del microfono sportivo televisivo, modello di telecronista competente e gentleman, ha al suo attivo oltre 2000 dirette fra campionato e partite della nazionale di calcio. E se ancora questo non bastasse nel 2005 ha ricevuto anche il premio Sicilia Terra di Vino come grande estimatore e divulgatore del buon bere, contribuendo alla valorizzazione dell'immagine del vino in contesti non tradizionali, coinvolgendo un pubblico sempre più grande.

FRIULI DOC 2015: LA GUIDA COMPLETA ALLA MANIFESTAZIONE

Testimonial delle eccellenze della regione in tutto il mondo non poteva dunque che essere Bruno Pizzul il testimonial della XXI edizione di Friuli Doc, la più grande rassegna enogastronomica regionale, in programma a Udine dal 10 al 13 settembre. Proprio in queste ore, infatti, si sta perfezionando l'accordo che vedrà il grande giornalista da sempre legato a queste terre salire sul palco della manifestazione per il taglio del nastro previsto per giovedì 10 settembre alle 17.30.

“Siamo onorati di avere tra noi una delle voci che più ha rappresentato queste terre in Italia e nel mondo – commenta soddisfatto l'assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Venanzi –. Ho chiesto personalmente a Pizzul, durante un incontro svoltosi direttamente a casa sua a Cormons – prosegue –, di voler presentare la manifestazione nella giornata inaugurale. Una richiesta che ha immediatamente ricevuto la sua generosa ed entusiasta disponibilità. A nome mio personale e di tutto il Comune, dunque, desidero ringraziarlo per aver accettato garantendo gratuitamente la sua presenza al taglio del nastro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Bruno Pizzul il testimonial dell'edizione 2015 di Friuli Doc

UdineToday è in caricamento