Gemona verso nuovi record: si punta sul "Brindisi a coppie più grande del mondo"

La prossima primavera - a metà aprile - la cittadina della pedemontana ospiterà un nuovo tentativo di record mondiale dopo il successo del tiramisù dell'anno passato

L’associazione di commercianti gemonesi Cons.erva aveva promesso che, dopo il tiramisù più grande del mondo che è valso il guinness world record 2015 con 3015 Kg, sarebbe tornata. Ed eccola con un nuovo progetto su larga scala: Il brindisi a coppie più grande del mondo. Il tentativo di infrangere il record si terrà nella contadina della pedemontana il 15,16 e 17 aprile, e sarà l’occasione in cui un intera regione potrà brindare, nell’anno del 40esimo anniversario dal sisma del 1976, alla ricostruzione del proprio territorio.

BRINDARE PER IL RECORD. Per partecipare bisognerà registrarsi sul sito www.ilbrinidisipiugrandedelmondo.it. «Abbiamo deciso di impiegare il ricavato della manifestazione per realizzare progetti significativi o aiutare realtà gia esistenti - dice Mirko Ricci presidente di Cons.erva -. I desideri più belli verranno scelti da una commissione e realizzati».

TESTIMONIAL. Durante la manifestazione saranno presenti ospiti d’eccezione: il giocatore dell’udinese Felipe e la campionessa di sci di fondo Gabriella Paruzzi. Presenti anche dei Guinness Wolrd Record Holder, che tenteranno di battere nuovi record. Uno su tutti Muhammad Rashid, noto ai molti per la partecipazione allo “Show dei Record” di Canale Cinque, maestro di arti marziali pakistano, che a Gemona tenterà di battere 3 primati.

SHOW. Non mancherà di certo lo spettacolo, con la partecipazione di Leonardo Tricarico alias “L’Alieno” di “Avanti un altro” - trasmissione condotta da Paolo Bonolis -, Giorgio Vanni - voce ufficiale da 15 anni dei cartoni animati di Mediaset - e Ed Sheeran Experience - gruppo musicale londinese che per la prima volta si esibirà in Italia -.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in mare a Portopiccolo, è quello dell'udinese scomparsa da casa

  • Mamma e figlia mollano tutto, si diplomano insieme e aprono un locale

  • Denudati e perquisiti al gelo: l'incubo durante il tour europeo di due musicisti friulani

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

  • 50 ettolitri di vino "abusivo" in una cantina, maxi multa per il proprietario

Torna su
UdineToday è in caricamento