rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

ARLeF cerca volontari per promuovere il friulano

I volontari supporteranno le attività di promozione della lingua friulana svolte dell'agenzia nel corso dell'anno

L'Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane apre il bando - riservato ai maggiorenni - per ricercare volontari al fine di promuovere la lingua friulana nelle diverse attività di promozione che l'ARLeF svolgerà nel corso del 2019.

Le mansioni

Per tutto il 2019 infatti l'agenzia sarà presente con uno stand a varie manifestazione della regione per promuovere, soprattutto fra i giovani, la lingua friulana, distribuendo materiali promozionali, strumenti per la lingua e gadget. Come supporto a queste attività, l'agenzia ricerca dei volontari che dovranno occuparsi dell'accoglienza dei visitatori, della distribuzione di materiali, ma anche di informazione plurilingue al pubblico e al supporto logistico.

I volontari

Tutti i volontari svolgeranno le attività a titolo gratuito e collaboreranno strettamente con il personale dell’ARLeF e dello Sportello Regionale per la Lingua Friulana addetto alla gestione degli eventi. Inoltre, viene richiesto di offrire la disponibilità a partecipare a un breve percorso formativo e la presenza a una o più delle prossime manifestazioni in programma: 6 e 7 aprile: Fieste de Patrie dal Frîul (Gorizia e Udine); 17 maggio: festival vicino/lontano (Udine); maggio: Fieste de Viarte (Cormòns); 21 luglio: Mittelfest (Cividale del Friuli); 22 luglio: Folkest (Udine); 12-15 settembre: Friuli Doc (Udine); fine settembre: Gusti di Frontiera (Gorizia); fine novembre/inizi dicembre: Suns Europe (Udine).

Il bando

Possono presentare domanda di partecipazione solo i maggiorenni. Saranno preferiti nella scelta i giovani dai 18 ai 40 anni, con esperienza nei rapporti col pubblico e con conoscenza di una o più delle seguenti lingue, oltre all’italiano: friulano, inglese, tedesco, sloveno. L’ARLeF offre un buono acquisto libri di 25 euro una tantum, una borsa-regalo con materiali sulla lingua friulana realizzati e/o promossi dall’Agenzia e l’attestato di partecipazione all’attività formativa e agli eventi. Le domande di partecipazione (scaricabili dal web all’indirizzo: www.arlef.it , sezione “Bandi gare e avvisi”), debitamente compilate e con gli allegati richiesti, vanno inviate all’ARLeF, entro e non oltre lunedì 1 aprile, secondo una delle seguenti modalità: via PEC a arlef@certgov.fvg.it , via e-mail a arlef@regione.fvg.it , con consegna a mano in orario d’ufficio presso la sede dell’ARLeF, in via della Prefettura 13, Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ARLeF cerca volontari per promuovere il friulano

UdineToday è in caricamento