rotate-mobile
Eventi San Daniele del Friuli

Salta Aria di Festa: i grandi chef che avevano aderito saranno coinvolti in altri eventi

L'emergenza sanitaria in corso ha reso impossibile la pianificazione della 36esima edizione, per la quale il Consorzio del Prosciutto di San Daniele stava lavorando da inizio anno

Per la prima volta dal 1985, anno della prima edizione di Aria di Festa, la tradizionale manifestazione dedicata all'omonimo prosciutto, non avrà luogo: vista l'attuale situazione legata all'emergenza Covid-19, l'edizione 2020 di Aria di Festa è stata annullata.

Nonostante il fatto che il Consorzio del Prosciutto di San Daniele, già da inizio anno, avesse messo i ferri in acqua per la 36^ edizione della manifestazione, non è possibile procedere con l'organizzazione e con lo svolgimento dell'evento nell'arco dei prossimi mesi: tanti i nomi di ospiti che avevano già aderito alla programmazione. Il Consorzio, che aveva deciso di alzare l'asticella delle partecipazioni, ha così deciso di organizzare altri eventi per coinvolgerli.

Il rinvio

Anche per il 2020 erano previste le aperture delle aziende produttrici, i laboratori esperenziali, gli show cooking con gli chef e numerosi stand gastronomici: l'appuntamento quindi con Aria di Festa è per giugno 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta Aria di Festa: i grandi chef che avevano aderito saranno coinvolti in altri eventi

UdineToday è in caricamento