rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Frecce Tricolori, l'air show di Grado anticipato a maggio

Ieri il 56° compleanno: il 1 marzo 1961 é nata la nostra pattuglia acrobatica nazionale

Tra aprile e maggio sarà comunicato dal Ministero della Difesa Stato Maggiore Aeronautica Militare il calendario delle esibizioni del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico – Frecce Tricolori – Pattuglia Acrobatica Nazionale per la stagione 2017. Come sempre sarà un programma ricco che andrà a coprire quasi tutta la penisola e alcune località estere. Ma già escono i primi “rumors”. Come infatti anticipato da Elisa Michellut sulle pagine del Messaggero Veneto, la Pan, a maggio, aprirà la stagione balneare di Grado, con un orario del tutto insolito, ovvero verso mezzogiorno, dalle 11 alle 13. “Si parla del 14 maggio – spiega la giornalista - ma la data dev’essere ancora confermata dall’Aeronautica militare”. 

Una grossa novità per Grado, visto che solitamente l'air show si teneva in agosto, andando a chiudere la stagione in laguna, che ha come obiettivo principale “allungare la stagione turistica, a beneficio delle attività economiche dell’isola d’oro”.

La formazione, come già svelato a dicembre dal  maggiore Mirco Caffelli, Comandante delle Frecce Tricolori, vede come Capoformazione (Pony 1) il Maggiore Gaetano Farina e l'ingresso di un nuovo pilota, il Capitano Franco Paolo Marocco, che volerà col numero 9 al suo esordio il prossimo mese di maggio.


Questa la formazione al completo:
Pony 0 Magg. Mirco Caffelli
Pony 1 Magg. Gaetano Farina
Pony 2 Cap. Luca Galli
Pony 3 Cap. Emanuele Savani
Pony 4 Cap. Massimiliano Salvatore
Pony 5 Cap. Stefano Vit
Pony 6 Cap. Mattia Bortoluzzi
Pony 7 Cap.  Pierangelo Semproniel
Pony 8 Cap. Giulio Zanlungo
Pony 9 Cap. Franco Paolo Marocco
Pony 10 Cap. Filippo Barbero

frecce3-2

frecce2-3

frecce-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori, l'air show di Grado anticipato a maggio

UdineToday è in caricamento