rotate-mobile
Eventi

A ruota libera contro il diabete

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Lo Sweet Team Aniad Fvg Onlus è un'associazione di volontariato che promuove l'attività fisica e lo sport tra le persone con diabete sia di tipo 1 che 2, residenti nella Regione Friuli Venezia Giulia.

Venerdì 8 luglio 2016, il presidente Ubaldo la Monaca accompagnato dall'addetto stampa e comunicazione Marco Lamon hanno presentato al sindaco di Udine prof Furio Honsel ed all'assessore allo sport ed agli stili di vita, dott.ssa Raffaella Basana la nuova campagna di informazione "A ruota libera contro il diabete" per promuovere l'attività fisica tra tutti i cittadini in particolar modo tra quelli diabetici. Il manifesto che è stato ideato e donato alloSweet Team da un noto grafico pubblicitario udinese, conterrà il messaggio " il diabete teme chi va in bici o fa movimento" a sottolineare i benefici che offre a tutti l'attività fisica ed in particolar modo alle persone con diabete. Si parla di persone con diabete e non più di diabetici; la bella ragazza che pedala tranquilla e beata non è una "diabetica", ma una bella ragazza che pedala portando il suo diabete nel cestello della bicicletta. Ormai il diabete non è più un marchio a fuoco, ma ognuno può fare quanto vuole portando con se il suo diabete: in uno zainetto, nel marsupio, oppure nel cestino della bici.

Ultimo focus sull'anello blu in basso a sinistra. C'è stata una antropomorfizzazione del sinbolo internazionale del diabete e cioè un anello blu. Nel manifesto è diventato un diabete infastidito che tema di essere investito dalla ragazza che va in bibicletta.

Il manifesto conterrà tutte le indicazioni ed i benefici dell'attività fisica che ogni persona con diabete praticherà dopo aver consultato il proprio diabetologo. Per informazioni si diabete e sport e sulle attività dello Sweet Team Aniad FVG si può andare al sito www.sweetteam.fvg.it oppure mandare un'email a sweetteamfvg@gmail.com oppure chiedere l'iscrizine al gruppo Facebook /sweetteamfvg

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ruota libera contro il diabete

UdineToday è in caricamento