rotate-mobile
Eventi

A Precenicco tanti eventi per l' estate 2023

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Con Feminis barufantis del Gruppo Teatrale in friulano Dome Feminis dell' UTE di Latisana ( Area esterna dell' Auditorium Comunale, ore 21.00 di giovedì 22 giugno ) avrà inizio il programma degli eventi predisposto per l'estate 2023 dal Comune di Precenicco. La serie delle manifestazioni si concluderà il 16 settembre.

Venerdì 23, alle 10.00, nel giardino della Biblioteca comunale, ci sarà l' Ora del racconto con Laboratorio, chge riguarderà il Mac di Sant Zuan ( mazzo di San Giovanni ) che fa parte di un' antica tradizione friulana legata al solstizio d' estate. In occasione della notte più corta dell' anno, le donne raccoglievano un a serie di piante ed erbe con le quali componevano dei mazzi da appendere in casa, nella stalla o al confine dei campi. A cura di Serena Fogolini dello Sportello Associato per la Lingua friulana.

Sabato 24, in Piazza Roma, alle 20.45, si terrà il concerto della Banda Musicale D. Visentin di Treviso. Sarà il primo di tre concerti organizzati dalla Nuova Banda Comunale S.Cecilia per “Banda sotto le stelle”. Il secondo concerto ( 1 luglio) sarà con la Banda Musicale Società Filarmonica di Turriaco. Infine il 7 luglio vedrà unite le Bande S. Cecilia di Precenicco e Stella Maris di Marano Lagunare. Per l' organizzazione, il Comune di Precenicco si avvale della collaborazione delle associazioni locali, della Cooperativa Itaca e di Arlef.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Precenicco tanti eventi per l' estate 2023

UdineToday è in caricamento