rotate-mobile
publisher partner

ItinerAnnia 2023 - 20esima Edizione: Eventi tra gusto e arte animano San Giorgio di Nogaro

Dove Villa Dora

Piazza Plebiscito, 2

San Giorgio di Nogaro
Quando Dal 01/06/2023 al 04/06/2023 Orario consultabile all'interno dell'articolo
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web itinerannia.it

ItinerAnnia 2023 taglia il nastro della 20esima Edizione: dal 1° al 4 giugno ItinerAnnia - Eventi tra gusto e arte anima il centro storico di San Giorgio di Nogaro con un caleidoscopio di iniziative: enogastronomia, street food, artigianato, concerti, dj set, mostre, conferenze, sport e natura. Il taglio del nastro è previsto per giovedì 1° giugno, alle ore 18.00, con la tradizionale parata da Piazza Municipio a Villa Dora accompagnata dalla Nuova Banda Comunale di San Giorgio di Nogaro e dalla sfilata con le Associazioni sportive locali, importante tessuto sociale cittadino.

Ad aprire i festeggiamenti per questo 20ennale, Villa Dora accoglie l’inconfondibile sound della band Playa Desnuda: l’appuntamento con la miscela esplosiva di reggae, elettronica, brit pop, rhythm&blues e rap è per giovedì 1° giugno, ore 21.30. Grande ospite, la sera successiva, Marino Bartoletti, ore 21.00, con un racconto del mito di Dalla e Battisti attraverso una serie di racconti legati a doppio filo alla storia italiana, dal Dopoguerra in poi. Il sabato sera si tinge di rock con l’ospite internazionale Phil Palmer: il 3 giugno alle 21.00, il chitarrista, produttore e arrangiatore che ha collaborato con gruppi e musicisti tra cui Dire Straits, Eric Clapton e George Michael, ripercorre la storia musicale contemporanea attraverso i suoi assoli indimenticabili. Chiusura patinata domenica 4 giugno alle 20.00, con la sfilata di moda per la selezione delle ragazze che si qualificheranno alla finale regionale di Miss Mondo FVG.

La musica continua nelle altre piazze cittadine: Piazza XX Settembre, Piazza del Grano e Piazzetta XXV Aprile, tra swing, blues, rock ’70, ’80, grunge ’90, metal e poi ancora aperitivi al ritmo di dj set.

Villa Dora ospita il Premio ItinerAnnia 2023, giovedì 1° giugno ore 18.30, omaggiando personalità che si sono distinte nella danza, nello sport, nel volontariato e nella musica d’insieme. Sabato 3 giugno, per la Terza Edizione del Premio Calice Dora, l’Associazione Culturale Ad Undecimum cura la degustazione e la proclamazione della migliore produzione vitivinicola locale.

Per l’intrattenimento dei più piccoli c’è ItinerAnnia Fruts, dislocato tra il Parco e la Terrazza di Villa Dora. Tra gli appuntamenti culturali e di valorizzazione delle meraviglie artistiche nascoste del territorio, proseguono i fortunati tour in carrozza e le visite guidate alle chiesette affrescate dei dintorni.

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

UdineToday è in caricamento