7 cose da fare assolutamente a Lignano Sabbiadoro

L'elenco, apparso sul blog Miss Claire, descrive una serie di punti di forza della spiaggia dei friulani

Foto Instagram @brunapagl

Lignano vista con gli occhi di chi non è una frequentatrice abituale della spiaggia dei friulani, quindi con un occhio sufficientemente distaccato e libero da componenti affettive per evidenziarne le caratteristiche più interessanti. L’analisi è quella della blogger Miss Claire, nella località rivierasca la scorsa settimana in occasione di Easy Fish, che ha messo in evidenza 7 buoni - tra atmosfere ed enogastronomia - per passare del tempo in riva all’Adriatico dalle nostre parti.

1.Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, non lasciatevi scappare un pranzetto sul lungomare presso Bar Aurora. No, fermi tutti. Non fatevi ingannare dal nome! Non si tratta infatti di un semplice bar da spiaggia nel quale cercare conforto dal solleone ma di qualcosa di più. Qui, novità fresca fresca, troverete infatti ottime proposte food con deliziosi (e formidabili!) piatti di pesce. Così non dovrete più abbandonare lettino e ombrellone per cercare un ristorantino sul mare.

2.Altra tappa d’obbligo è Al Faro da Luciana, graziosissimo locale all’ingresso della darsena. Qui l’entusiasmo, l’euforia e la carica di Luciana, vi accoglieranno come una bomba! E la cucina non è da meno … cullati dalla brezza del mare potrete assaporare tantissimi piatti della tradizione. E uno in particolare non potete assolutamente perdervelo. Perché i suoi moscardini proposti con polenta, olive e capperi sono f-o-r-m-i-d-a-b-i-l-i! I dolci? Rigorosamente fatti in casa!

3. Siete in cerca di una spiaggia da star? L’Area Vip dello stabilimento balneare numero 5 è quello che fa per voi! A due passi dal bar ristorante Terrazza a Mare – sì, proprio lì – avrete la possibilità di prenotarvi un comodo gazebo con lettini, poltroncine e tavolino: un servizio da invidiare ai migliori centri balneari lungo la Promenade de la Croisette a Cannes. Inoltre avrete l’accesso a due vasche idromassaggio nell’area riservata, senza dimenticare ovviamente le docce, spogliatoi … e il Wi-Fi gratuito!

4. Altro giro, altra corsa! Il Ristorante Playa merita una sosta gourmet. Raffinato, esclusivo e curato nei minimi dettagli saprà accogliervi in una location eccezionale! E qui potrete mangiare a due passi dal mare con un menù che spazia dalla carne al pesce, così siete tutti d’accordo. Wow!

5. Come, vai a Lignano e non ti fai un giretto in barca? Ma scherziamo? Il tour a fior d’acqua è d’obbligo. E sarete voi a scegliere cosa visitare. Potrete approdare sull’isola delle conchiglie e risalire le foci del fiume Stella, un’esperienza unica e molto rilassante. Io non potevo non immergermi nella natura protetta del Parco della Laguna e vi assicuro che è stato tutto magico. Tutto!

6. E sì, un “pit-stop” per le papille gustative al Ristorante Fiume Stella ci sta tutto! Avrete la possibilità di approdare qui o con la barca o con la macchina, ma lo volete un consiglio? Arrivare dalla laguna ha veramente un altro gusto. In questo locale assaporerete del buon pescato (come l’orata da 4 kg che ho degustato con patate, olive, pomodori e capperi), il tutto circondati da una location paradisiaca. Protetti dalle fronde degli alberi e sopra un prato incantato verrete letteralmente rapiti da questa terra.

7. Punto settimo. IL punto FONDAMENTALE! Consultare su internet a che ora sorge il sole, fissarsi la sveglia e arrivare fino alla fine della spiaggia, dove in punta al molo, vicino al faro, potrete godere di uno spettacolo indimenticabile. Al di là del mare, dove all’orizzonte le montagne incorniciano la linea dell’infinito, proprio da lì dietro vedrete spuntare il sole. E con un’alba così, la giornata partirà con una carica in più! Garantito!

Potrebbe interessarti

  • Post-sbornia: i rimedi per stare meglio dopo una bevuta

  • I sintomi, i rimedi e le cure per il morso del ragno violino

  • Come far durare la tinta per capelli più a lungo anche d'estate

  • Quanto bisogna aspettare prima di fare il bagno?

I più letti della settimana

  • Schianto mortale in Slovenia, perde la vita un 48enne friulano

  • Gianpiero, l'operazione è conclusa e riuscita

  • Scompare da casa e tenta il suicidio, i poliziotti la salvano per miracolo

  • Bambina di due anni trova una bomba scavando una buca in spiaggia

  • Incidente mortale in Slovenia, la vittima è un 48enne di Palmanova

  • Violento temporale si abbatte sulla Bassa Friulana, maltempo in arrivo anche a Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento