rotate-mobile
Economia Centro / Piazza Girolamo Venerio

Operatori dell'Azerbaigian e del Kazakhstan in visita alla Cciaa di Udine

Una decina di di operatori da Almaty e Baku arriverà a Udine il 28 e 29 aprile per incontri B2b e visite alle nostre aziende. La missione outgoing, anche in Georgia e Turkmenistan, in dicembre. Tra i settori più promettenti per le aziende friulane: infrastrutture e costruzioni, comunicazioni e trasporti, metallurgia e chimica, ma anche food e meccanica alimentare

Azerbaijan e Kazakhstan saranno i Paesi dell'area caspica da cui la Camera di Commercio di Udine ospiterà un incoming di operatori economici della filiera delle costruzioni e dell'abitare. La delegazione di imprenditori, da Almaty e Baku, sarà ospite a Udine il 28 e 29 aprile per incontri B2b e visite alle nostre imprese. Gli imprenditori friulani interessati possono aderire all'iniziativa entro il 16 marzo, compilando la scheda di adesione presente su www.ud.camcom.it, alla sezione Internazionalizzazione, e inviandola a progetti.info@ud.camcom.it.

 

Oltre ad Azerbaijan e Kazakhstan, quest'anno la Cciaa udinese, nell'ambito del progetto "Fvg vs Global competition" (sostenuto dalle Cciaa del Fvg e dalla Regione), propone alle imprese un'estensione dell'attenzione sull'intera area, aggiungendo la conoscenza di Georgia e Turkmenistan. Per approfondire questi nuovi mercati, recentemente ha organizzato un seminario partecipatissimo – una quarantina le imprese aderenti – in vista anche del prossimo incoming e della missione che toccherà tutti e quattro i Paesi, e si terrà nella seconda parte dell'anno, dal 30 novembre al 4 dicembre, per cui si può aderire fino a fine luglio.

Si tratta di alcuni dei mercati con crescita più elevata, in particolare per le ingenti risorse energetiche che stanno dando l'abbrivio allo sviluppo. E con opportunità di collaborazione commerciale interessanti per le nostre Pmi, concentrate soprattutto nei comparti delle infrastrutture e costruzioni, comunicazioni e trasporti, metallurgia e chimica,  ma anche food e meccanica alimentare. Le aziende presenti al seminario hanno potuto anche beneficiare della presenza degli esperti-Paese per dei check up, ossia orientamento e consulenza personalizzati per capire come prepararsi al meglio ad affrontare concretamente i nuovi mercati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatori dell'Azerbaigian e del Kazakhstan in visita alla Cciaa di Udine

UdineToday è in caricamento