"Vetrine e balconi in festa": parte il concorso per rendere più bella la città

L'iniziativa di UdineIdea, in collaborazione con Confcommercio Udine ha l'obiettivo di aumentare l'attrattività in città

UdineIdea, in collaborazione con Confcommercio Udine, lancia una nuova iniziativa per rendere magica la città nelle ultime settimane dell’anno. Si tratta di “Balconi e Vetrine in festa”, un contest natalizio il cui progetto creativo - a cura di Emiliano Zilli - è rivolto ai residenti e agli operatori economici del Comune di Udine, chiamati ad allestire appunto balconi e vetrine con installazioni luminose e decorative. «Dopo la riuscita operazione delle luci di Natale che ha unito tanti soggetti che vogliono bene a Udine – spiega la presidente di UdineIdea Arianna Calcaterra –, ci muoviamo ancora per aumentare l’attrattività della città. Stavolta, però, coinvolgiamo anche i residenti, in modo da allargare la platea dei protagonisti».

COME PARTECIPARE. La partecipazione è libera e gratuita. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 23 novembre attraverso il modulo (scaricabile da www.confcommercio.udine.it) che andrà inviato all’indirizzo e-mail sonia.liuzzi@ascom.ud.it oppure trasmesso via fax al numero 0432/532122. L’allestimento di balconi e vetrine dovrà quindi essere completato entro l’8 dicembre ed essere mantenuto fino al 6 gennaio 2017. Le installazioni (identificate da un numero, fotografate dagli organizzatori e pubblicate sulla pagina Facebook di UdineIdea) saranno valutate da una commissione tecnica che nel giudizio finale non sottovaluterà l’apprezzamento del pubblico tramite i social.

I PREMI. I due vincitori (il miglior balcone e la miglior vetrina) verranno premiati con un coupon valido per due persone da utilizzare al ristorante Vitello d’Oro, un locale di antica tradizione in città e con quattro biglietti omaggio per una serata speciale al Teatro Giovanni da Udine. «Un modo per coniugare lo shopping natalizio in un contesto di città bella e accogliente – rileva ancora la presidente Calcaterra – in cui ciascuno, commerciante e cittadino, si possa sentire regista e attore di questo progetto di bellezza.  Ai premiati un’opportunità di godere di due serate con un ottimo mix di buon cibo e cultura».

AIUTO. Nel caso in cui i partecipanti siano interessati a un supporto tecnico/estetico, possono contattare la segreteria organizzativa che fornirà indicazioni su allestitori, visual e fioristi in grado di aiutarli. Nel sito di Confcommercio Udine tutti i dettagli del regolamento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 15 luoghi da non perdere in Friuli Venezia Giulia

  • Spiagge d'acqua dolce in Friuli: ecco dove fare il bagno

  • Cinque camminate facili a Udine e dintorni, alla ricerca del fresco

  • Friuli circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Aumentano i contagi in Croazia: Lubiana pensa a toglierla dall'elenco dei paesi "sicuri"

  • Moto contro auto a Udine, centuaro in ospedale in gravi condizioni

Torna su
UdineToday è in caricamento