rotate-mobile
Economia

Usato sicuro garantito a Udine da Certificauto e Autofficina Autronica

Grazie alla partnership con Certificauto, servizio imparziale che determina il vero stato d’uso di auto usate, l’Autofficina Autronica di Tavagnacco diventa punto di riferimento in città per chi deve acquistare o vendere un veicolo usato, sicuro e garantito.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

“E se non mi accorgo di un difetto? Avrà dei problemi meccanici o amministrativi? Sarà mai stata incidentata? Il chilometraggio sarà corretto?” Sono queste le classiche domande che ci si pone quando si sta per acquistare un’auto usata. E queste sono le domande a cui risponde Certificauto, la prima organizzazione a difesa del consumatore che deve acquistare o vendere un veicolo usato. Certificauto nasce nel 2012 ed è presente con una rete di officine e carrozzerie accreditate in tutta Italia e, grazie al nuovo accordo con l’Autofficina Autronica di Tavagnacco, da oggi questo servizio è disponibile anche per i cittadini di Udine e del suo hinterland. “Il nostro progetto è nato per aiutare il consumatore finale che vuole acquistare un’auto usata in piena tranquillità anche dai maggiori portali web – racconta Riccardo Guercioni, amministratore delegato di Certificauto – e siamo felici di aver trovato in Autronica il partner ideale per il nostro servizio, che da oggi è disponibile anche per i friulani”.

Certificauto è un servizio indipendente e imparziale, che tutela il consumatore che acquista o vende un’auto usata, e che pone rimedio a una serie di circostanze spiacevoli – dalla sovrastima dell’auto fino alla truffa vera e propria – in cui chi compra usato spesso corre il rischio di incappare. “Fare certificare un’auto usata oggi è una necessità che porta vantaggi ad entrambe le parti – spiega Pierluigi Guzzo, titolare di Autofficina Autronica – in quanto chi vende dà un segnale di trasparenza e conferisce valore aggiunto al veicolo, mentre chi acquista sa che l’auto certificata è stata sottoposta a rigidi controlli da parte di professionisti del settore come noi. Certificauto offre un servizio di tutela ai cittadini, e per questo siamo orgogliosi che l’azienda ci abbia scelto come loro partner sul territorio friulano”.

Cosa è Certificauto Certificauto è un servizio che determina lo stato d’uso di auto e veicoli usati, in modo imparziale ed indipendente dal venditore. Per ottenere una valutazione Certificauto, l’auto usata viene sottoposta a rigidi controlli da parte del centro autorizzato certificato – Autofficina Autronica nel caso di Udine – che ne valuta le condizioni mettendo in luce tutti i difetti meccanici, elettronici, di carrozzeria e amministrativi attraverso 7 fasi di lavoro e ben 321 controlli di sezione sul veicolo. In questo modo l’acquirente può constatare eventuali interventi da effettuare sul veicolo e il venditore può invece garantire che il suo è un usato sicuro. Come funziona Dopo aver scelto l’auto usata da acquistare tramite internet o da un privato, l’acquirente può richiedere la certificazione Certificauto, e quindi che la vettura venga sottoposta ai controlli del centro autorizzato per verificarne lo stato d’uso. La certificazione può essere richiesta anche dal venditore che desidera porre sul mercato il suo usato garantito. La certificazione costa 129,00 euro e può essere richiesta da entrambe le parti. Una volta effettuata, per controllarne il risultato è sufficiente collegarsi alla sezione “cerca per targa” del sito www.certificauto.it dove, inserendo la targa del veicolo, si ha accesso al certificato emesso e all’eventuale preventivo di riparazione per il ripristino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usato sicuro garantito a Udine da Certificauto e Autofficina Autronica

UdineToday è in caricamento