Udine: Gruppo Partners Associates rileva il 97,63% di Inasset Srl

Con l’acquisizione industriale di Inasset il Gruppo PA cresce e amplia la propria quota di mercato nel settore dei servizi innovativi per il Private e Hybrid Cloud

Gruppo Partners Associates di Udine, system integrator partecipato da FVS e RiverRock, ha annunciato l’acquisizione del 97,63% di Inasset Srl (sempre con sede a Udine), società specializzata nella gestione di servizi ed infrastrutture di Datacenter. I soci di riferimento di Inasset sono entrati a fare parte dell’azionariato di Gruppo PA affiancando la famiglia Baracetti e gli investitori FVS e RiverRock per proseguire nello sviluppo del Gruppo stesso che beneficerà dell’integrazione industriale. L’operazione è il risultato di una combinazione industriale volta a cogliere nuove sinergie ed opportunità sul mercato italiano e non. In particolare, grazie a questa acquisizione, Gruppo Partners Associates si conferma un leader nel mercato del Cloud Computing e rafforza la sua capacità di offrire servizi sempre più innovativi per la gestione dei sistemi critici dei propri clienti.

L'interconnettività

L’integrazione infatti consentirà al Gruppo Partners Associates di fare un importante passo verso l’interconnettività da offrire alle aziende clienti, interconnettività non solo tra le diverse sedi del singolo cliente a livello mondiale, ma anche con le reti di clienti, fornitori, partner e collaboratori di un’azienda, in quanto oggigiorno gran parte dei flussi informativi avvengono sempre meno all’interno dell’azienda e sempre più in cloud. L’integrazione nel Gruppo dell’infrastruttura di Inasset consentirà di sviluppare il portafoglio clienti di entrambe le società  tramite l’offerta di nuovi prodotti e servizi in grado di migliorare e completare il livello di assistenza su tutto il panorama di servizi ICT necessari nell’attuale era digitale, quali software gestionali (SAP, Microsoft Dynamics, software e prodotti proprietari, etc), CRM, Business Analytics, Networking, Cybersecurity, servizi in Cloud e Datacentering. A seguito di tale operazione il Gruppo Partners Associates, comprendendo la neo acquisita Inasset, ha chiuso il 2017 con un fatturato pro forma di circa 60 milioni di Euro e un Ebitda di circa 7,5 milioni di Euro e dichiara la propria volontà di diventare un polo aggregante di riferimento per il settore dei provider di servizi IT, crescendo anche attraverso l’aggregazione di altri operatori presenti sul territorio.

Implementazione dell'organico

Il Gruppo sta proseguendo nella crescita anche nei primi mesi del 2018 e, a conferma di ciò, prevede di inserire nel proprio organico trentacinque nuove figure professionali entro giugno 2018 (tali risorse si aggiungeranno alle settecento già operative). Le selezioni sono già iniziate e comprendono i seguenti settori: sistemista junior, sistemista senior, commerciale, responsabile marketing e comunicazione. Advisor finanziario del Gruppo PA per la strutturazione dell’operazione è stato RNJ Capital, mentre le Due Diligence sono state effettuate da BDO Transaction Services.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Incidente mortale a Tarcento, la vittima è un 39enne di Majano

  • Mestre, 24enne di Osoppo muore per sospetta overdose

  • A 24 anni apre il primo e unico negozio in regione di alimentazione naturale per cani

  • Razzia di tonno in scatola, fugge dalla Lidl con un bottino di 90 scatolette

  • Incidente mortale sulla Udine-Venezia, raffica di soppressioni e ritardi

Torna su
UdineToday è in caricamento