rotate-mobile
Economia Tarvisio

Pasqua e Pasquetta in montagna, gli alberghi sono da tutto esaurito

La neve ancora presente sulle piste fa in modo che le strutture ricettive dell'Alto Friuli siano al completo per queste giornate

Pasqua e Pasquetta da tutto esaurito in montagna, in special modo nelle località ove si trovano gli impianti sciistici, vista la presenza di neve. È quanto emerso durante un incontro che si è tenuto ieri a Tarvisio, all'Hotel Il Cervo, sul turismo, alla presenza di Paola Schneider (Federalberghi), Vito Anselmi (proprietario dell'Hotel Il Cervo), Gabriele Massarutto (presidente del Consorzio di promozione turistica del Tarvisiano e di Sella Nevea) e Renzo Zanette, vice sindaco del Comune di Tarvisio. 

«La neve caduta in finale di stagione ci consente una Pasqua all'insegna dello sci - ha affermato Schneider - infatti, risultano quasi al completo gli alberghi situati nei luoghi di montagna sede degli impianti di risalita. Si preannuncia buono il flusso turistico nelle città d'arte, complice il fatto che, secondo le stime di Federalbegrhi nazionale, gli italiani che si muoveranno saranno un +7,1%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Si direbbe siano in aumento i vacanzieri di Pasqua. Certamente, il fatto che in montagna si possa ancora sciare aiuta. Tenuto conto che, le stime nazionali parlano delle mete preferite in questo modo: per il 29% il mare, città d'arte e centri minori (28%), montagna (23%)».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta in montagna, gli alberghi sono da tutto esaurito

UdineToday è in caricamento