rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Tavagnacco / Via Nazionale, 130

La Tecnest di Tavagnacco assicura i dipendenti contro il Covid-19

Tecnest srl, azienda di Tavagnacco specializzata in soluzioni informatiche, ha attivato una polizza sanitaria a favore degli oltre 80 dipendenti con logica solidale. L'azienda è attiva in smart-working da fine febbraio garantendo la continuità assistenziale e lavorativa a clienti e dipendenti

Garantire la sicurezza ai propri dipendenti e assicurare alle imprese manifatturiere la possibilità di gestire il flusso della produzione anche da remoto.

È questo il piano d'azione della friulana Tecnest, azienda attiva nel campo delle soluzioni informatiche e organizzative per la gestione dei processi di produzione per il mondo del manifatturiero.

La polizza "solidale"

In questo momento di grande emergenza sanitaria, l'azienda ha attivato una doppia iniziativa.

«Abbiamo potenziato le possibilità di smart working per i nostri dipendenti, dando indicazioni fin dall’inizio dell’emergenza, a fine febbraio, di lavorare da casa - spiega il Presidente Fabio Pettarin -  Abbiamo inoltre stipulato da un paio di settimane, a carico dell’azienda, una specifica polizza assicurativa per ciascuno di loro al fine di dare un supporto nel malaugurato caso di contagio».

«L’assicurazione, grazie al partner scelto e alla rete di Confindustria Udine, permette inoltre di attivare un canale virtuoso andando a sostenere il Dipartimento di anestesia e rianimazione dell’Azienda sanitaria universitaria integrata di Udine e un ente ospedaliero milanese. La volontà è quella di aiutare la nostra squadra e le loro famiglie in questo difficile momento il più possibile; abbiamo voluto dare priorità a ciò che è davvero importante: la loro salute. Il tutto senza far mancare il necessario supporto alle aziende manifatturiere che proseguono l’attività»

«L'obiettivo resta quello di essere pronti a ripartire in tutta sicurezza - conclude Pettarin - Cultura e soluzioni, è da sempre "il verbo" che divulghiamo con partner clienti e dipendenti: oggi  è più che mai una linea guida indispensabile per riuscire ad affrontare l’emergenza con efficacia e responsabilità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tecnest di Tavagnacco assicura i dipendenti contro il Covid-19

UdineToday è in caricamento