rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Successo e innovazione alla convention Ditedi 2023: unirsi per il futuro dell'ict in Friuli Venezia Giulia

Cluster Ditedi Convention 2023: al via il Digital Security Festival il 20 ottobre 2023 e lanciata la open call il progetto Growth Design per PMI, ideato dal Cluster DITEDI in collaborazione con l’Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa e completamente finanziato con i fondi regionali SviluppoImpresa (art. 18 LR 3/2021). Si tratta di un percorso innovativo, di supporto alle PMI del Friuli Venezia Giulia nell’individuazione degli obiettivi di sviluppo strategico del proprio business. Candidature aperte fino al 6 novembre 2023.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Giovedì 5 ottobre 2023, presso la sala convegni dell’hotel Là di Moret di Udine, si è svolta con grande successo la convention 2023 del Cluster delle Tecnologie Digitali - Ditedi, che ha visto la partecipazione attiva delle principali aziende del settore ICT della regione Friuli Venezia Giulia. L’incontro, organizzato in occasione del primo anniversario di mandato di Nicola Bosello come Amministratore Unico del Ditedi, si prefigge di diventare un appuntamento annuale nel panorama regionale. Nel corso della serata, Bosello ha condiviso la filosofia che guida l'attività del Cluster, citando la teoria delle "dinamiche dominanti" tratta dal celebre film "A Beautiful Mind". Come intuito da Nash, il protagonista del film interpretato da un giovane Russell Crowe, “il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo fa ciò che è meglio per sé e, contemporaneamente, per il gruppo ed è questo che puntiamo a fare come Ditedi e come network di aziende ICT del territorio. ” - ha detto Bosello. “Individuare le dinamiche che cambieranno il settore, comprendendo appieno le sfide e le opportunità che ci attendono, per guidare l'innovazione e rimanere competitivi insieme in un mondo in continua evoluzione è l’obiettivo da perseguire” secondo il legale rappresentante del Cluster. La convention ha rappresentato un'occasione unica per le aziende presenti di condividere le proprie esperienze, discutere strategie e pianificare collaborazioni future. I partecipanti hanno espresso entusiasmo per l'atmosfera di apertura e collaborazione che ha permeato l'intero evento. Tra le iniziative presentate e i nuovi servizi messi a disposizione delle aziende illustrate dal Cluster Manager Francesco Contin, segnaliamo la settimana di convegni e incontri a tema sicurezza digitale in programma dal 20 al 27 ottobre (www.digitalsecurityfestival.it) e il progetto Growth Design per PMI, ideato dal Cluster Ditedi in collaborazione con l’Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa e completamente finanziato con i fondi regionali SviluppoImpresa (art. 18 LR 3/2021). Si tratta di un percorso innovativo, di supporto alle PMI del Friuli Venezia Giulia nell’individuazione degli obiettivi di sviluppo strategico del proprio business. Maggiori dettagli e il form per inviare la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito web di Ditedi (www.ditedi.it/growth-design-per-pmi/) la fase di invio candidature è aperta dal 15 ottobre al 6 novembre 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo e innovazione alla convention Ditedi 2023: unirsi per il futuro dell'ict in Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento