Alla scoperta di un nuovo concetto di sicurezza con Subaru

Sabato 17 giugno, una giornata di adrenalina a fianco di piloti professionisti con Subaru Awdays

Subaru lancia un nuovo concetto di sicurezza e Gruppo Ferri Auto coglie subito la sfida: sabato 17 giugno clienti e appassionati hanno avuto l’opportunità di provare la gamma Subaru AWD con un test drive emozionante, al fianco di piloti professionisti della Subaru Driving School. 

Un percorso a ostacoli per mettere alla prova tutte le potenzialità della trazione integrale Symmetrical AWD e tutta la sicurezza che offre Subaru.La prima prova da superare? Un test drive sul twist, vale a dire una pedana in legno che simula una classica situazione di emergenza dove il guidatore si trova ad affrontare rampe, pendenze, dislivelli. Avere a fianco un pilota professionista che ti svela i trucchi per governare al meglio l’auto, ma soprattutto la tua emozione nell’affrontare una prova di questo tipo si è rivelata utile, ma la gestione elettronica della trazione integrale dava una bella sensazione di controllo del mezzo.

Il secondo test drive metteva alla prova i sistemi di sicurezza e la tecnologia di assistenza alla guida EyeSight. Si tratta di un avanzato sistema che impiega due telecamere stereo per catturare immagini a colori tridimensionali con una eccellente capacità di riconoscimento, simile a quella dell’occhio umano. Quando rileva un potenziale pericolo il sistema avverte il guidatore e, se necessario, provvede anche a frenare autonomamente in modo da evitare incidenti. L’EyeSight Subaru aumenta il senso di protezione che si prova a bordo di un’auto. La terza e ultima prova vedeva il test drive su strada della Subaru Impreza WRX STI, la versione più sportiva dei modelli del brand giapponese preferito in Italia. Sulle strade di Tavagnacco si sentiva il rombo di un motore boxer 2.500, 4 cilindri, turbo da 300 cavalli dell’intramontabile regina dei rally.

Un percorso su cui divertirsi, per una giornata piena di adrenalina dove è stato possibile affinare le proprie abilità di guida e soprattutto conoscere a pieno le potenzialità di una Subaru e tutta la sicurezza a portata di mano.

IMG_7471-2

IMG_7488-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in mare a Portopiccolo, è quello dell'udinese scomparsa da casa

  • Mamma e figlia mollano tutto, si diplomano insieme e aprono un locale

  • Denudati e perquisiti al gelo: l'incubo durante il tour europeo di due musicisti friulani

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

  • 50 ettolitri di vino "abusivo" in una cantina, maxi multa per il proprietario

Torna su
UdineToday è in caricamento