rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Confcommercio: Stefano Medici nuovo presidente dei 'giovani'

Il consulente immobiliare pordenonese guiderà un team composto da Guido Scapolan di Pordenone, Emanuele Gerardi di Udine, Andrea Gelfi di Trieste (nel ruolo di vicepresidente) e Stefano Sfiligoi di Gorizia

Confcommercio del Friuli Venezia Giulia costituisce il nuovo Comitato regionale Giovani Imprenditori. Alla sua guida Stefano Medici, consulente immobiliare pordenonese. A farne parte anche Guido Scapolan, sempre per Pordenone, Emanuele Gerardi per Udine, Andrea Gelfi per Trieste (nel ruolo di vicepresidente) e Stefano Sfiligoi per Gorizia.

Medici porta nel Comitato l’esperienza da presidente (nel biennio 2012-13) del gruppo intercategoriale O.G.G.I. Pn (Organizzazione Giovani Imprenditori di Pordenone) che unisce commercianti, artigiani, industriali e agricoltori ed è pronto ora a lavorare nell’ottica Confcommercio per cercare di fare sintesi tra le esigenze dell’economia del commercio, del turismo e dei servizi delle quattro province della regione. «Cercheremo di essere interlocutori propositivi delle istituzioni – assicura il neopresidente – affinché vengano date risposte concrete alle Pmi giovani del Friuli Venezia Giulia».

In agenda anche «l’obiettivo di replicare la best practice di Pordenone a livello regionale gettando le basi per la costituzione del gruppo interassociativo. Si tratta, a mio parere, di un modello vincente per affrontare le problematiche trasversali dell'imprenditoria e per dare un forte segno di coesione, soprattutto a livello giovanile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio: Stefano Medici nuovo presidente dei 'giovani'

UdineToday è in caricamento