rotate-mobile
Economia Lignano Sabbiadoro

Lignano, è ancora piena estate: ombrelloni aperti fino a ottobre

Soddisfazione dagli operatori per gli eventi realizzati tra Sabbiadoro, Pineta e Riviera. La stagione balneare è ancora vivace

Settembre è arrivato, ma in Riviera relax e intrattenimento non hanno nessuna intenzione di terminare, come conferma la decisione degli operatori della spiaggia, annunciata dalla presidente del Consorzio Spiaggia Viva – Cuore di Lignano, Donatella Pasquin, di mantenere l'apertura, con tutti i servizi, fino a domenica 18 settembre, per gli stabilimenti balneari in concessione di Pineta e Riviera. «Non è corretto parlare di prolungamento della stagione – spiega la presidente del Consorzio Spiaggia Viva – perché per la spiaggia di Lignano la stagione turistica è sempre proseguita fino alla metà del mese di settembre e anche oltre, condizioni meteo permettendo, com'è il caso di quest'anno. E infatti tutti gli stabilimenti resteranno aperti fino a domenica 18 e altri fino al 15 ottobre, garantendo così un servizio a chi vuole godersi l'estate fino in fondo».

E nel sito internet del Consorzio (www.spiaggiaviva.com) è disponibile l'elenco degli uffici aperti fino a metà ottobre.

Ma Lignano non è solo spiaggia e mare, è anche una moltitudine di manifestazioni studiate appositamente dagli operatori per intrattenere i propri ospiti. Ed ecco pronta una programmazione per il mese di settembre con tutta una serie di eventi, a contorno, o meglio, a completamento della vacanza, in grado di soddisfare le passioni di tutti, dalla cultura, allo sport, dal divertimento allo svago.

Quello appena passato è stato un intero week end dedicato allo sport con la prima edizione della Fun & Run Lignano, un vero e proprio centro sportivo all'aperto, dedicato a tutti gli amanti del movimento e dello sport, la terza edizione della Aquatic Runner Italy 2016 Xtrim Border Lagoon, un percorso misto di nuoto e corsa, da Grado a Lignano Sabbiadoro, per una gara-avventura che vedrà sfidarsi 250 Iron Man e “Open Day: vela d'altura per tutti”, uscite gratis in barca, a bordo di cabinati, mezzi classici e d'epoca e una deriva paraolimpica dalla Marina Punta Faro.

«E' stata sicuramente un’estate emozionante, piena di eventi, come il concerto di Vasco Rossi e la Color Run, i concerti sulla “mezzaluna” di piazza Marcello D’Olivo, gli appuntamenti del giovedì con la rassegna “Incontri con l’autore e con il vino” e le tante novità che Pineta ha offerto ai vacanzieri, sull’arenile e nel retro spiaggia», ricorda Giorgio Ardito, presidente della Lignano Pineta Spa. «Una grande estate anche a Riviera - ricorda il presidente della Sil, Renzo Pozzo - con il galà “Orgoglio Friulano”, la serata con Arbore e il suo nuovo libro e la selezione di Miss Italia, tra i successi del mitico Kursaal».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano, è ancora piena estate: ombrelloni aperti fino a ottobre

UdineToday è in caricamento