rotate-mobile
Economia Centro / Via Vittorio Veneto

Sereni Orizzonti guarda a Sud e si espande in Spagna

Il Gruppo udinese, dopo le acquisizioni in Baviera, fa sua una struttura nei dintorni di Madrid

Dopo aver preso familiarità con il tedesco della vicina Baviera, Sereni Orizzonti volge lo sguardo a Sud e arriva in Castiglia, Spagna, a pochi passi da Madrid. La società che fa riferimento a Massimo Blasoni ha perfezionato per circa 8 milioni di euro l’acquisizione della proprietà immobiliare e della gestione de “La Edad de Oro”, una residenza socio sanitaria che si trova nel Comune di El Alamo, a 30 chilometri dalla capitale.

I numeri

La nuova struttura impiega all’incirca 80 dipendenti e garantisce servizi di assistenza medica, infermieristica e fisioterapeutica. Dispone di 111 posti-letto per anziani non autosufficienti con disabilità e sofferenti del morbo di Alzheimer, ai quali si aggiungono altri 20 posti per gli ospiti nel centro di permanenza diurno.

Le prospettive

La positiva conclusione della lunga trattativa con le società spagnole Sacapi SL e Serauxma SL, secondo quanto fanno sapere i vertici del Gruppo, rappresenta soltanto la prima tappa dello sviluppo nella penisola iberica. Grazie a questa operazione “Sereni Orizzonti” è diventata l’unica realtà interamente italiana del settore a operare con sue strutture sia in Germania sia in Spagna. «Complessivamente il nostro investimento in entrambi i Paesi supera i 38 milioni di euro, che si vanno a sommare agli oltre 200 milioni per la realizzazione di nuove Rsa in Italia nel biennio 2019-2020» commenta soddisfatto Massimo Blasoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sereni Orizzonti guarda a Sud e si espande in Spagna

UdineToday è in caricamento